Inspiration Anastasia: Ein Waldleben in der Taiga Russlands
Panel discussion sull'ispirazione di Anastasia, che vive nelle foreste della Taiga russa e ha sviluppato una particolare consapevolezza e capacità grazie all'intenso contatto con la natura, che vengono raccontate nei libri dell'autore Vladimir Megre in modo ispiratore e pittorico. Nei libri vengono trasmesse molte conoscenze, il che è particolarmente importante nel momento attuale del cambiamento climatico e del desiderio di cambiamento nella nostra società per una maggiore armonia tra tecnologia e natura. Soprattutto per il futuro dei nostri figli.
Con Anastasia e l'esperta di conoscenza vedrussa Jana Iger. Jana ha viaggiato come interprete con Vladimir Megre a conferenze internazionali. Ha conosciuto Vladimir che ha scritto le sue esperienze con Anastasia in 11 libri. Lei stessa è autrice di diversi libri e tiene conferenze. Cosa possiamo imparare da Anastasia riguardo al cambiamento della terra e di noi umani? Sul cambiamento climatico? Quanto è importante 1ha di terra o vivere nella foresta? Di cosa parla il nuovo 11° libro?
Con Christian Schwarze: Christian ha conosciuto i libri Anastasia 2018. Prima che la natura lo chiamasse e lui ha spostato la sua camera da letto per 6 mesi nella foresta senza un appartamento e da lì è andato in ufficio la mattina. In due anni Christian ha letto i 10 libri in inglese nella foresta o in viaggio, che gli hanno ispirato molto. Nel gennaio 2020 Christian e Alexander Bisan hanno dato il via all'iniziativa GreenLiving. In collaborazione con il Paese e l'UE vogliamo pensare al futuro per generazioni e raggiungere i 17 obiettivi di sostenibilità per i figli dei nostri figli.
Margit Brugger ha vissuto per 10 anni con le popolazioni indigene e le famiglie spirituali. Ha imparato la lingua della natura ed è attualmente molto attiva per la protezione dei boschi golenali in Alto Adige. Come attivista che capisce il linguaggio degli alberi, come fai a far capire ai tuoi simili che vale la pena proteggere i tipi speciali di foreste? Come la spiritualità, la scienza e il pensiero economico trovano il modo di equilibrare e accettare?
Ingresso: 10 Euro, gratuito per i bambini sotto i 15 anni. Il ricavato va al "Vinschger Waldkinder
Informazioni su Jana Iger: https://www.wedrussisches-wissen.de/
Informazioni su Margit Brugger: https://margitbrugger.blog/blog/
Informazioni su Christian Schwarze: WDR https://www.facebook.com/wdrlokalzeitduesseldorf/videos/30910201355971/
ZDF (dal minuto 21:40) https://www.zdf.de/gesellschaft/sonntags/boden-was-uns-traegt-102.html
RAI SUD TIEL https://www.facebook.com/RaiSuedtirol/photos/barfu%C3%9F-durchs-leben-und-auf-die-berggipfel-was-ein-bisschen-an-hobbits-erinnert-/1171198149729755/
SALDO SUD (pagine da 10 a 11) https://issuu.com/eggental/docs/eggental_balance_2019
LEZIONE https://www.evensi.it/barfuss-durchs-leben-vortrag-meine-reise-vom-leistungssport-zum-barfusleben-naturhotel-pfosl/301628157
RP-ONLINE https://rp-online.de/nrw/staedte/duesseldorf/christian-schwarze-laeuft-auch-im-winter-barfuss_aid-19172269
A piedi nudi sull'Ortles https://drive.google.com/file/d/11oH4DEDhgpHu8PxTTKkGUDdNIMxJeIep/view?usp=sharing
Arrivo con i mezzi pubblici
Da Bolzano a Tures sono circa 2,5 ore per 16 euro. In Alto Adige si consiglia l'app Südtirol2Go.
La fermata dell'autobus è Taufers i.M./Tubre,St.Nikolaus. Da lì sono circa 800 m. In direzione Via Avigna, 3, 39020 Tubre BZ (Taufers im Münstertal) ci sono le indicazioni "Dorfplatz".
Qual è l'infrastruttura?
Il quartiere fieristico è situato in una posizione idilliaca ed è attrezzato per grandi eventi con parcheggio nelle vicinanze. Siamo idillicamente circondati da alberi e montagne eppure siamo vicini al villaggio.
Trattandosi di un evento di beneficenza, a chi donate il ricavato e quanto? Potete anche donare separatamente?
Doniamo il 100% meno i costi e le spese per i relatori. Donazioni separate dovrebbero essere fatte a Nicole Daniel, capo della "Vinschger Waldkinder". Vivere la natura della Val Venosta, IBAN: IT44H 08110 58451 000301233009, SWIFT: RZSBIT21115
Salute e responsabilità personale
Noi sosteniamo la richiesta di "sicuro nel nuovo inizio". Leggete le informazioni qui: https://neustart.provinz.bz.it/sicher-in-den-neustart.asp
Oltre alla richiesta ufficiale di responsabilità personale, vorremmo rendere più precisa la richiesta di responsabilità personale: Più è pulita l'aria, più è probabile che tutti mantengano l'aria, più è probabile che si divertano insieme in modo sano. A seconda del livello di inquinamento dell'aria, i virus possono sviluppare una combinazione particolarmente pericolosa, poiché gli agenti patogeni possono mescolarsi con polveri sottili tossiche e possono spegnere più facilmente il sistema immunitario umano. Pertanto, si prega di mantenere l'aria pulita da composti tossici (scarico dell'auto, fumo di sigaretta, deodoranti a spruzzo in ambienti chiusi). L'aria è il cibo numero uno.
Chi/cosa è GreenLiving?
GreenLiving è un'iniziativa popolare, avviata da Christian Schwarze & Alexander Bisan, che sviluppa soluzioni disgustosamente olistiche in collaborazione. Insieme a comuni, istituti, aziende regionali e partner transnazionali, il concetto di KlimaWaldDörfer viene realizzato come progetto di ricerca basato sul raggiungimento dei 17 obiettivi di sostenibilità dell'ONU e degli obiettivi regionali 2030/2050 per l'energia e il clima. KlimaWaldDörfer si concentra sulla simbiosi tra foresta e uomo, la vita come comunità, la gestione del riciclaggio senza rifiuti, l'autosufficienza della permacultura, la creazione di foreste e giardini forestali naturali per la protezione della biodiversità, l'adattamento al clima e la resistenza alle crisi, lo stile di vita senza emissioni e l'autosufficienza energetica a zero emissioni di CO2, l'educazione orientata alla natura, la collaborazione e il networking con le comunità.
Disclaimer
Devono essere rispettate le norme vigenti in materia di montaggio; vedi "Salute e responsabilità personale". In caso di non conformità, la responsabilità dell'organizzatore è esclusa. L'esclusione di responsabilità si estende all'intero evento, dove è esclusa la responsabilità per colpa lieve. L'organizzatore non si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti. La partecipazione è a proprio rischio e responsabilità. Ognuno deve agire in modo autocritico e sotto la propria responsabilità e deve informarsi in modo esauriente sulle norme sanitarie vigenti prima dell'inizio dell'evento.
Non vediamo l'ora di fare un meraviglioso concerto sonoro con voi.
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Informazioni partecipazione
Informazioni sull'evento
Organizzazione