Musica & concerti

Feuerritual Feuer-Kreistanz Lagerfeuergeschichten & Singkreis

Aggiungi al preferiti
Condividere

Miteinander ums Feuer tanzen, trommeln, einen Singkreis zelebrieren und in der Stille der Nacht dem Feuer und den Lagerfeuergeschichten lauschen.

Poiché è di importanza elementare nella vita di una persona come si può accendere il fuoco interiore, ci concentriamo sulla forza originale del fuoco grazie ad Alex Dangl dall'Alto Adige, leader delle capanne di sudore e dei rituali.

Con l'austriaca Monika Rosenstatter, Waldfrau & Singkreisleiterin, ci colleghiamo con la magia della sua voce e con le sue canzoni amorevoli ci dondoliamo in modo particolarmente amorevole con le canzoni di Singkreis.

Con Jakob Klasik dalla Germania, insegnante di musica e leader del circolo di canto, membro delle Colorful Tribes Düsseldorf.

È un grande piacere lavorare insieme a Jana Iger dalla Germania, esperta e autrice di libri sul sapere vedrussiano. Ha accompagnato Vladimir Megre, autore dei libri di Anastasia, come interprete e ha imparato molto sulla vita di Anastasia, che vive nella Taiga della Russia. Con lei, sperimenteremo un'esperienza più profonda del fascino delle tradizioni anastasia e vedrusiane che servono la vita e la salute. 

Con Margit Brugger. Margit è profondamente radicata in altre tre culture oltre all'Alto Adige. Dal 2007, grazie alla famiglia del Fogo Sagrado de Itzachilatlan, conosce la tradizione dei nativi americani, dove è riconosciuta come portatrice di pipe, direttrice della capanna del sudore e membro del consiglio. Margit è anche spiritualmente legata alla famiglia degli indiani Guarani di Yynn Moroti Wherá in Brasile, dove il capo 98enne ha battezzato il suo Takuá Yvy Djú Mirim con una cerimonia tradizionale prima dell'incendio. Margit è anche legata alla tradizione del Kundalini Yoga, in cui si è formata come insegnante. Margit sta attualmente utilizzando tutte queste esperienze, connessioni e capacità per il cambiamento co-creativo e la creazione di un futuro sostenibile in armonia con l'organismo vivente terra

Non vediamo l'ora di incontrare Monika Rosenstatter, che dall'Austria viaggerà fino al Wiesenquell e celebrerà con noi i circoli canori, affinché i nostri cuori oscillino pieni di energia e in armonia. Monika è una donna della foresta, autrice di libri, maestra di erbe rituali, insegnante di erbe rituali, comunicatrice della natura e degli alberi, madre e padre di famiglia. Nel corso degli anni le sue erbe si sono intrecciate con molte cose: con il canto, con l'arte, con la letteratura, con la meditazione e con lo sciamanico. Con Monika si creano spazi co-creativi dove si sviluppa qualcosa di completamente nuovo; così come la realizzazione: "Andate nella foresta - e qualcosa nella vostra vita cambierà.

Con Alexander Dangl, gestore della capanna del sudore, esperto pedagogo, lavora da 13 anni con culture indigene e cosmopolite, come quelle degli indiani Lakota e dei Guaraní del Brasile. Con lui sperimentiamo i rituali per la percezione e l'apprezzamento intensivo dei nostri elementi naturali. Alexander ha molti anni di esperienza come pompiere e leader delle capanne di sudore ed è sempre profondamente radicato nell'elemento del fuoco. Con Alessandro guardiamo all'origine del fuoco, soprattutto al fare il fuoco. Così facendo, trasferiamo la nostra conoscenza ai fuochi vitali del corpo e come possiamo accendere il fuoco interiore. "Mitakuye Oyasin" Siamo legati e connessi a tutto.

Pernottamento in tipis possibile.

Con il ricavato sosteniamo lo sviluppo del Waldkindergarten Mals.

Partecipazione: 10 Euro. Siamo in attesa di ulteriori donazioni. I bambini sotto i 15 anni sono gratuiti.  

Orario

20:00 Il fuoco nel centro e nel cuore. Suonare insieme. Ballare con il fuoco in cerchio e salutare la luna con Alex Dangl, esperto di rituali di fuoco

21:00 Ascoltiamo il fuoco e i saggi viaggiatori in mezzo a noi: la vita alla Scuola Shchetinin in Russia, organizzata dagli stessi studenti. La vita spirituale con i popoli indigeni in Brasile con Margit Brugger, esperta di tradizioni indigene e popoli indigeni

Dalle 10:00 alle 11:00 La magia è nell'aria. La notte stellata e anche la natura stessa ascolta con amore la voce e i suoni che uniscono i cuori. Con Monika Rosenstatter dall'Austria a Wiesenberg. 

Arrivo con i mezzi pubblici

Da Bolzano a Tures sono circa 2,5 ore per 16 euro. In Alto Adige si consiglia l'app Südtirol2Go.

La fermata dell'autobus è Taufers i.M./Tubre,St.Nikolaus. Da lì sono circa 800 m. In direzione Via Avigna, 3, 39020 Tubre BZ (Taufers im Münstertal) ci sono le indicazioni "Dorfplatz".

Qual è l'infrastruttura?

Il quartiere fieristico è situato in una posizione idilliaca ed è attrezzato per grandi eventi con parcheggio nelle vicinanze. Siamo idillicamente circondati da alberi e montagne eppure siamo vicini al villaggio.

Trattandosi di un evento di beneficenza, a chi donate il ricavato e quanto? Potete donare separatamente?

Doniamo il 100% meno i costi e le spese per i relatori*. Donazioni separate per favore a Nicole Daniel, capo della "Vinschger Waldkinder". Vivere la natura della Val Venosta, IBAN: IT44H 08110 58451 000301233009, SWIFT: RZSBIT21115

Salute e responsabilità personale

Noi sosteniamo la richiesta di "sicuro nel nuovo inizio". Leggete le informazioni qui: https://neustart.provinz.bz.it/sicher-in-den-neustart.asp

Oltre alla richiesta ufficiale di responsabilità personale, vorremmo rendere più precisa la richiesta di responsabilità personale: Più è pulita l'aria, più è probabile che tutti mantengano l'aria, più è probabile che si divertano insieme in modo sano. A seconda del livello di inquinamento dell'aria, i virus possono sviluppare una combinazione particolarmente pericolosa, poiché gli agenti patogeni possono mescolarsi con polveri sottili tossiche e possono spegnere più facilmente il sistema immunitario umano.

Pertanto, si prega di mantenere l'aria pulita da composti tossici (scarico dell'auto, fumo di sigaretta, deodoranti a spruzzo in ambienti chiusi). L'aria è il cibo numero uno.

Chi/cosa è GreenLiving?

GreenLiving è un'iniziativa popolare, avviata da Christian Schwarze & Alexander Bisan, che sviluppa soluzioni disgustosamente olistiche in collaborazione. Insieme a comuni, istituti, aziende regionali e partner transnazionali, il concetto di KlimaWaldDörfer viene realizzato come progetto di ricerca basato sul raggiungimento dei 17 obiettivi di sostenibilità dell'ONU e degli obiettivi regionali 2030/2050 per l'energia e il clima. KlimaWaldDörfer si concentra sulla simbiosi tra foresta e uomo, la vita come comunità, la gestione del riciclaggio senza rifiuti, l'autosufficienza della permacultura, la creazione di foreste e giardini forestali naturali per la protezione della biodiversità, l'adattamento al clima e la resistenza alle crisi, lo stile di vita senza emissioni e l'autosufficienza energetica a zero emissioni di CO2, l'educazione orientata alla natura, la collaborazione e il networking con le comunità.

Disclaimer

Devono essere rispettate le norme vigenti in materia di montaggio; vedi "Salute e responsabilità personale". In caso di non conformità, la responsabilità dell'organizzatore è esclusa. L'esclusione di responsabilità si estende all'intero evento, dove è esclusa la responsabilità per colpa lieve. L'organizzatore non si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti. La partecipazione è a proprio rischio e responsabilità. Ognuno deve agire in modo autocritico e sotto la propria responsabilità e deve informarsi in modo esauriente sulle norme sanitarie vigenti prima dell'inizio dell'evento.

Non vediamo l'ora di fare un meraviglioso concerto sonoro con voi.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche
Registrazione richiesta


Musica


Genere

Altro
Compositore di canzoni
Coro/vocale
Country/Folk
Festival
Lettura
Musica tradizionale
Sperimentale


Implementazione

Direttore: GreenLiving Südtirol
Musicista: Monika Rosenstatter Jakob Klasik
Opere di: Feuer im Herzen


Questo evento fa parte della serie di eventi

GREENLIVING E ANASTASIA GIORNATE DELLA CULTURA DEL CIRCOLA