Teatro

Variabili umane (Atopos compagnia Teatrale)

Organizzatore:
Aggiungi al preferiti
Condividere

Riflessione tragicomica sulle nostre possibili esistenze

Hanno infranto la legge dell'uomo
Uomini non maschi, donne non femmine
Madri senza utero, padri senza seme
e poi tutti gli altri, sia in scena che fuori
Guardami.
Cosa devo fare per farmi amare?

In "Variabili umane", come in una tragedia greca, va in scena una lotta per la vita, che dischiude una verità rivoluzionaria e una prospettiva di felicità: siamo tutti creature in perenne fluttuazione, siamo fatti di padre e di madre, siamo potenzialmente maschi e femmine. Protagonisti sono donne e uomini in transizione verso un genere non necessariamente definito. Interpreti che traducono in parole, in danza e in canto la propria diversità, con uno sguardo multiplo e non conforme sulla realtà, sul Sé e sulla relazione affettiva e sessuale con l'Altro.
Atopos Compagni Teatrale, diretta da Marcela Serli, è stata fondata nel 2010 per indagare i temi che ruotano attorno all'identità di genere. Le produzioni di Atopos sono il risultato di laboratori itineranti.


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra


Implementazione

Attore: Gabriele Dario Belli, Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Alessio Calciolari, Cristina Cavalli, Leo Cumbo, Nicole De Leo, Arianna Forzani, Giacomo Arrigoni Gilaberte, Antonia Monopoli, Stefania Pecchini, Marta Pizzigallo, Marcela Serli, Andrea Zago, Christ
Autore: Marcela Serli & Davide Tolu
Direzione: Marcela Serli
Musica: Francesca Dal Cero


Questo evento fa parte della serie di eventi

Rassegna Arte della Diversità ::: Corpi Eretici