Musica & concerti Serie d'eventi

Festival Dolomites 2025 – «KunstGriffe (ingegno artistico)»

Organizzatore: FESTIVAL DOLOMITES
Aggiungi al preferiti
Condividere

Dobbiaco, dal 25.08 al 13.09 nella Sala Gustav Mahler. Musica ricca di magia, varietà ed emozioni, con capolavori da Bach al jazz.

Con il tema «KunstGriffe» vi attende alla fine dell’estate 2025 una ricca e variegata selezione di perle musicali scelte con cura, provenienti da generi diversi. Con «KunstGriffe (ingegno artistico)» vi invitiamo a sbirciare dietro le quinte delle nostre scelte artistiche: cosa selezioniamo, perché lo facciamo e in quale contesto le proponiamo per il nostro festival e per voi, stimato pubblico.
Dal punto di vista di chi crea arte, oltre all’idea è necessario anche il “gesto artistico”: abilità, ingegno, forza creativa ed energia, ciò che trasforma l’ordinario in arte e che riesce a raggiungerci, stimolarci e “toccarci” con la sua magia.

Il nostro festival abbraccia un ampio spettro musicale, dai capolavori orchestrali e cameristici, passando per i concerti per pianoforte di Bach e un’opera magistrale di Arvo Pärt, fino a un intenso weekend di jazz di altissimo livello, per concludere con lo spettacolare arrangiamento della colonna sonora del film muto «Nosferatu – Una sinfonia dell’orrore».

Il Festival Dolomites 2025 – «KunstGriffe» vi aspetta e vi promette momenti musicali indimenticabili. Sintonizzatevi!

Direzione artistica: Christoph Bösch (CH), Josef Feichter (I)



Eventi di questa serie



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche
Registrazione richiesta


Musica


Genere

Altro
Blues/Soul/Funk
Classica/Opera
Crossover
Festival
Jazz
World music

Video dell'evento