Festival Dolomites 2025 – «KunstGriffe (ingegno artistico)»
Organizzatore: FESTIVAL DOLOMITES
Con il tema «KunstGriffe» vi attende alla fine dell’estate 2025 una ricca e variegata selezione di perle musicali scelte con cura, provenienti da generi diversi. Con «KunstGriffe (ingegno artistico)» vi invitiamo a sbirciare dietro le quinte delle nostre scelte artistiche: cosa selezioniamo, perché lo facciamo e in quale contesto le proponiamo per il nostro festival e per voi, stimato pubblico.
Dal punto di vista di chi crea arte, oltre all’idea è necessario anche il “gesto artistico”: abilità, ingegno, forza creativa ed energia, ciò che trasforma l’ordinario in arte e che riesce a raggiungerci, stimolarci e “toccarci” con la sua magia.
Il nostro festival abbraccia un ampio spettro musicale, dai capolavori orchestrali e cameristici, passando per i concerti per pianoforte di Bach e un’opera magistrale di Arvo Pärt, fino a un intenso weekend di jazz di altissimo livello, per concludere con lo spettacolare arrangiamento della colonna sonora del film muto «Nosferatu – Una sinfonia dell’orrore».
Il Festival Dolomites 2025 – «KunstGriffe» vi aspetta e vi promette momenti musicali indimenticabili. Sintonizzatevi!
Direzione artistica: Christoph Bösch (CH), Josef Feichter (I)
Eventi di questa serie
Caratteristiche dell’evento
Informazioni partecipazione
Registrazione richiesta
Musica
Genere
Blues/Soul/Funk
Classica/Opera
Crossover
Festival
Jazz
World music