Musica & concerti

Whitney Rose - La Country Queen

Organizzatore: Fondazione Cassa di Risparmio
Aggiungi al preferiti
Condividere

Concerto nella Cantina della Fondazione Carispa

New Country? Alternative Country? Americana?
Sono tutte etichette valide per definire questa ragazza canadese folgorata sulla via dell'honky tonk e del country più verace del Texas. Nelle sue canzoni echeggia un mondo fatto di chitarre dall'inconfondibile accento twang, di serenate lungo il confine messicano e di locali dove la musica dal vivo e la birra scorrono a fiumi.
Whitney Rose è nata nel 1986 in Canada, sull'isola Prince Edward, ed è cresciuta tra i vinili di Johnny Cash, Hank Williams, Dolly Parton e Willie Nelson.
I suoi nonni avevano un bar a Charlottetown, chiamato The Union Hall. Quando aveva soltanto due anni, la sua canzone preferita era There's a tear in my beer di Hank Williams e i clienti del bar le davano un dollaro per sentirla cantare.
Era scritto nel destino che sarebbe diventata una cantante country ma per realizzare il suo sogno è dovuta partire prima per Toronto e poi per Austin, in Texas, dove le sue canzoni hanno potuto trovare il vestito musicale perfetto. In mezzo a questi viaggi l'incontro folgorante con Raul Malo dei Mavericks e quattro bellissimi dischi.
L'ultimo, Rule 62, prodotto dallo stesso Malo è stato registrato a Nashville con un team di musicisti eccezionali, tra cui diversi membri dei Mavericks e degli Asleep at the Wheel, Chris Scruggs alla pedal steel e Kenny Vaughn alle chitarre.
Il disco è stato accolto con clamore dalla critica e Whitney Rose sarà impegnata con la sua band in un tour mondiale per promuoverlo e arriverà in Italia per la sua prima volta.

Appuntamento: 22 maggio 2018, ore 20.30 - Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Via Talvera 18
Ingresso: contributo prenotazione posto 5€. Il ricavato verrà posto in beneficienza per una iniziativa nel sociale Tel 0471 316017


validato dalla redazione



Musica


Genere

Compositore di canzoni