Musica & concerti

Urban Brass

Aggiungi al preferiti
Condividere

Concerto

Il quintetto di ottoni Urban Brass è stato fondato presso l'Università della Musica di Stoccarda nel 2016. I suoi membri hanno ricevuto la loro formazione musicale dai rispettivi professori, la cui eccellente reputazione si estende ben oltre l'università. Nello stesso anno, il quintetto ha vinto il primo premio alla decima edizione del rinomato Concorso Jan Koetsier di Monaco, che si è rivelato la scintilla iniziale per un'ulteriore collaborazione tra i cinque musicisti. L'ensemble è caratterizzato da un'ampia varietà di formati: dai concerti per bambini, compresi i programmi di educazione musicale, alle esibizioni con organo o altri solisti strumentali, alle serate di concerti classici.
Negli ultimi anni, l'ensemble si è affermato sulla scena degli ottoni e si è esibito in festival rinomati come il Mecklenburg-Vorpommern Festival, l'Heidelberger Frühling e il Mainzer Musiksommer, oltre a concerti in Germania e all'estero.
Anche il trombettista Bernhard Plagg di Malles/Mals, dove ha fatto le sue prime esperienze musicali nella banda musicale locale e con il suo primo insegnante di tromba Anton Stecher, si esibirà nel cortile dell'Hofburg Bressanone/Brixen. Dalla stagione 2016/17 è trombettista della Konzerthausorchester Berlin.
Donazione volontaria