Presentazioni & Convegni Altro

Tavola rotonda di Castel Mareccio - Alto Adige, il nuovo Montecarlo

Organizzatore: Südtiroler Jugendring (SJR)
Aggiungi al preferiti
Condividere

Il Südtiroler Jugendring (SJR) invita alla tavola rotonda di Castel Mareccio 2024 „Alto Adige, il nuovo Montecarlo?“

Sotto il titolo "Alto Adige, la nuova Monte Carlo?" si terrà mercoledì 16 ottobre 2024 alle 19:30 presso il Castel Mareccio a Bolzano la 15° tavola rotonda di Castel Mareccio organizzata dal Südtiroler Jugendring (SJR). "Il crescente costo della vita pone l'Alto Adige di fronte a nuove sfide e sta mettendo la popolazione sempre più sotto pressione. I prezzi degli alimentari, servizi e soprattutto degli alloggi continuano a salire senza che gli stipendi riescano a tenere il passo con questo sviluppo. La regione diventerà la nuova Monte Carlo, dove solo i ricchi potranno permettersi di vivere?" Questa è la domanda che ci poniamo e della quale vogliamo discutere", spiega Tanja Rainer, presidentessa del SJR, illustrando le motivazioni della tavola rotonda di quest'anno.

 

Il 16 ottobre 2024 alle 19:30 presso il Castel Mareccio a Bolzano a discuterne saranno: Magdalena Scherer - Vicepresidentessa dell'Associazione Universitaria Sudtirolese, Alexandra Felderer – Presidentessa della Katholische Jungschar Südtirols, Igor Guizzardi - Human Evolvement Ambassador & Systemic Change Advisor, l'assessore provinciale Philipp Achammer, Stefan Perini - Direttore dell'Istituto Promozione Lavoratori (IPL) e il professore universitario Gottfried Tappeiner. L'evento sarà condotto da Kevin Hofer.

 

Tutti gli interessati, di ogni età, sono cordialmente invitati a partecipare. Non è necessaria alcuna iscrizione per partecipare all'evento.


validato dalla redazione