Südtiroler Jugendring (SJR)

   Bolzano • Via Goethe 42

Chiamaci

Condividere

Südtiroler Jugendring (SJR)

Il Südtiroler Jugendring (SJR) è la federazione delle associazioni giovanili in Alto Adige ed è attivo dal 1977 come comunità di interesse per il lavoro con bambini e giovani in Alto Adige.

Il Südtiroler Jugendring (SJR) è la federazione delle associazioni giovanili in Alto Adige e promuove il volontariato e la socializzazione dei bambini e dei giovani, sensibilizza su questioni rilevanti concernenti i bambini e i giovani, promuove e richiede la partecipazione di bambini e giovani, promuove i processi democratici, sostiene la diversità culturale, è impegnato nello sviluppo delle organizzazioni associate in termini di sviluppo di qualità, si impegna per la cooperazione e gestisce la consulenza giovanile “Young+Direct. Attualmente sono 14 le organizzazioni che compongono il SJR.

Il SJR si considera un’organizzazione che apprende e che è in continua evoluzione, una forza trainante per gli sviluppi necessari nella società, un centro di competenza per la partecipazione, portavoce delle preoccupazioni e delle esigenze di bambini e giovani, il sistema includente e di collegamento per le organizzazioni associate indipendenti, che si sono dedicate in modo vincolante a lavorare per i bambini e i giovani, costruttore di ponti tra le generazioni, tra lingue e gruppi etnici, tra culture e religioni e tra le istituzioni pubbliche e della società. Si è fatto promotore di molte iniziative di politica sociale ed è referente politico a livello provinciale delle questioni inerenti al mondo giovanile. Il suo operato è indipendente dai partiti politici.

Eventi presso Südtiroler Jugendring (SJR)