Presentazioni & Convegni

Tai Ji e la malattia del Parkinson

Organizzatore: Südtiroler Gesellschaft für Parkinson und verwandte Erkrankungen
Aggiungi al preferiti
Condividere

Il Tai Ji agisce sulla postura e sulle funzioni interne del corpo sia fisiche che emotive. I malati di Parkinson possono migliorare la loro postura ed evitare le cadute.

Il Tai Ji, antica arte marziale cinese, è adatta a qualsiasi età e a qualsiasi fase della vita. Agisce sulla postura e sulle funzioni interne del corpo sia fisiche che emotive. La finalità di questo sistema è rendere il corpo forte ed elastico rafforzando tendini e legamenti, sbloccare le articolazioni e favorire l'armonia nel movimento delle varie parti del corpo. Si ottiene così scioltezza nei movimenti e allo stesso tempo forza e stabilità fisica, energetica e mentale.
I malati di Parkinson, attraverso tecniche molto facili da imparare, possono migliorare la loro postura ed evitare le cadute.
Relatore è il professor Roberto Benetti, docente di questa materia all'Università di Padova, Maestro e praticante del Tai Ji Quan. Nel corso della conferenza, il professor Benetti mostrerà gli effetti positivi del Tai Ji anche in modo pratico.
La conferenza avrà luogo in lingua italiana, con la traduzione simultanea in tedesco.


validato dalla redazione



Informazioni sul workshop/corso


Organizzazione

Relatore: Prof. Roberto Benetti


Informazioni sull'evento


Organizzazione

Gruppo target: Betroffene, Angehörige, Interessierte, Pazienti, Familiari, Interessati