Mangiare & bere

Pranzo del Ringraziamento della Val d'Ega

Aggiungi al preferiti
Condividere

Il 6 ottobre tre chef gourmet della Val dEga creeranno deliziosi piatti realizzati esclusivamente con prodotti locali.

Domenica 6 ottobre 2024, un'esperienza culinaria unica attende tutti i buongustai. Tre rinomati chef della regione - Philip Lochmann del Gourmethotel Engel (Nova Levante), Reinhard Daverda del Naturhotel Pfösl (Nova Ponente) e Kurt Resch del Biohotel Steineggerhof (Collepietra) - e le contadine di Nova Ponente daranno vita a un pranzo particolare con degustazione di pomodori.

Il 99% degli ingredienti, dalle verdure fresche alle uova e carne, provengono direttamente dai contadini della Val d'Ega. Il menu è accompagnato da vini accuratamente selezionati dalle cantine Pitzner e Gojer, che completano perfettamente l'esperienza culinaria.

L'atmosfera perfetta nel nuovo Bewaller Stådel di Obereggen è garantita dalla musica jazz, che accompagna gli ospiti in un gustoso viaggio attraverso la Val d'Ega.

L'evento è organizzato dall'iniziativa “Eggental Taste Local” ed è un'espressione visibile della collaborazione tra quasi 30 ristoranti e 14 agricoltori della Val d'Ega. L'obiettivo: distribuire prodotti come verdure, erbe e uova in modo semplice e diretto, promuovendo così la regionalità, il valore aggiunto locale e la cooperazione tra agricoltura e turismo.

Costo: 70 euro a persona, comprensivo di aperitivo, menu di tre portate, vini selezionati delle cantine Pitzner e Gojer, caffè Caroma e acqua.