Ottetto di fiati "Oktakis"
Organizzatore: KulturKontakt EppanKulturKontakt Eppan non solo cerca di offrire concerti di alta qualità, ma vuole anche promuovere giovani musicisti. Quest'anno, la borsa di studio „Heinrich von Mörl“, istituita a questo scopo, va alla fagottista altoatesina Nadja Meraner, insieme all'ottetto di fiati "Oktakis".
Nadja Meraner ha iniziato a suonare il fagotto all'età di sei anni, ha presto acquisito esperienza sul palco e ha vinto diversi premi, tra cui quello del concorso musicale giovanile austriaco "Prima la musica". Attualmente frequenta il liceo "Walther-von-der-Vogelweide" di Bolzano, studiando contemporaneamente al conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano con il Prof. Claudio Alberti e collaborando regolarmente con Sergio Azzolini, uno dei fagottisti più rinomati a livello internazionale.
L'ensemble "Oktakis" è stato fondato nel 2019 ed è composto da otto giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 21 anni. Sotto la direzione di Ricarda Janissen Sullmann, l'ensemble ha già tenuto diversi concerti in Alto Adige e in Germania. Tutti i membri hanno vinto diversi premi in vari concorsi, sia come solisti che come parte dell'ensemble, e intendono fare della musica la loro professione.
Il programma della serata prevede opere di W. A. Mozart, Vincent D'Indy, Carl Reinecke e Anton Bruckner.
Caratteristiche dell’evento
Informazioni partecipazione
Musica
Genere
Implementazione
Opere di: W. A. Mozart, Vincent D'Indy, Carl Reinecke, Anton Bruckner