Mostre

N mumënt

Organizzatore: Tublà da Nives
Aggiungi al preferiti
Condividere

Articolato in disegni, rilievi e sculture il progetto n mumënt riprende il dialogo fra soggetto e paesaggio al cuore dell'opera dell'artista.

Come in una sceneggiatura cinematografica il pubblico viene via via accompagnato ad un incontro ravvicinato ed empatico con il momento quale attimo appagante e riparatore che dona senso e mistero all'esperienza umana.

Thaddäus Salcher (Bressanone, 1964) è parte degli artisti della nuova generazione ladina. Oltre ad essere esposte in mostre personali e collettive (si ricordano le recenti "Galerie an der Pinakothek der Moderne Barbara Ruetz, Monaco (2016 e 2017), Südtiroler Künstlerbund, 2017 Kunstforum Unterland (2017), Galleria Doris Ghetta (2016), Südtiroler Künstlerbund (2016), le sue opere hanno ottenuto ampio riconoscimento presso la committenza privata e pubblica con importanti progetti fra cui l'allestimento del presbiterio della chiesa parrocchia di Bressanone (2016), un progetto artistico per la Scuola provinciale di Brunico (2013) e "Menschlichkeit", un progetto artistico per l'edificio nuovo della Cassa Raiffeisen a Castelrotto (2011).


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra

Implementazione

Artista: Thaddäus Salcher

Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Prof. Vinzenz Senoner
Introduzione - Giorno di apertura: Denis Isaia


Proprietà dell'evento

Meteo

Anche col maltempo

Location

Sei il proprietario di un alloggio o di una gastronomico locale e vuoi apparire qui? Per saperne di più qui