Musica & concerti

Männerchor Brummnet

Aggiungi al preferiti
Condividere

Männerchor Brummnet, Clara Sattler, direzione del coro - In combinazione di delizie culinarie della “trattoria sudtirolese”

Il nome di questo coro maschile è un po’ fuori dal comune e merita una breve spiegazione. In dialetto altoatesino, "Brummnet" significa "Perché no?" e fu la risposta dialettale della direttrice del coro, Clara Sattler, alla domanda del coro "Non potresti cantare per noi?" Tuttavia, "Brumm net" significa anche "non canticchiare" e si legge come un invito rivolto agli uomini del coro di cantare correttamente, cioè in modo melodioso. Con la giusta immaginazione si possono facilmente trovare altre interpretazioni.
Nel suo percorso ventennale, il coro sotto la direzione di Clara Sattler e Johann van der Sandt si è affermato nel panorama corale altoatesino e oltre i confini del Sudtirolo anche grazie al vasto repertorio e grazie alla perfetta e impeccabile maestria nell’esecuzione.
L'ensemble canoro ha mosso i primi passi con la canzone popolare "allo stato naturale", non in concerto ma dove la musica popolare è di casa e dove viene creata spontaneamente: Nei pub, nei bar, nelle locande, in famiglia o quando ci si incontra tra musicisti.
È proprio questo il menu musicale che viene presentato nell'elegante ambiente del Centro Culturale di Dobbiaco.

Programma:
Canzoni popolari tedeschi famosi in tutto il mondo


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche
Registrazione richiesta


Musica


Genere

Musica tradizionale
World music


Implementazione

Direttore: Clara Sattler
Direzione: Chorleitung Clara Sattler
Musicista: Männerchor Brummnet
Opere di: Volkslieder in Südtirol weltberühmt


Questo evento fa parte della serie di eventi

FESTIVAL DOLOMITES 2024, 30.08. - 17.09.