Musica & concerti

La Winterreise di Schubert proposta da Musik Meran

Organizzatore: Musik Meran
Aggiungi al preferiti
Condividere

Sicuramnte emozionante: La Winerreise nellÄinsolita combinazione di tenore con chitarra.

Tilman Lichdi tenore

Klaus Jäckle chitarra
Programma:

Franz Schubert

Die Winterreise (Viaggio d'inverno)
Viaggio d'inverno è un ciclo di Lieder costituito da 24 Lieder per voce cantante e pianoforte, che Franz Schubert completò nell'autunno del 1827, un anno prima della sua morte.
"Fremd bin ich eingezogen, fremd zieh' ich wieder aus" (da straniero son giunto e da straniero mi diparto) - con questi versi inizia il "Viaggio d'inverno", uno dei più famosi cicli di Lieder del Romanticismo, con cui Schubert ci dà un'immagine del dolore esistenziale dell'uomo.

Tilman Lichdi si è affermato tra i più importanti interpreti di concerti e Lieder. Suscita particolare entusiasmo come evangelista negli oratori e nelle passioni di Bach. In occasione del suo debutto americano con la Passione secondo Giovanni, insieme alla Chicago Symphony Orchestra, un critico di Chicago ha scritto: "Si può trascorrere un'intera vita senza più ascoltare una parte di evangelista così ben cantata come quella di Tilman Lichdi; e con ciò non dimentico Peter Schreier."

Il grande chitarrista Klaus Jäckle ha suonato tra gli altri per Herbert von Karajan, per la Principessa del Regno di Tonga, come pure nella Berliner Philharmonie.
Da oltre 10 anni suona insieme a Marshall&Alexander in tournée nelle chiese di oltre 100 città della Germania, registrando sempre il tutto esaurito. Per la sua partecipazione all'album Götterfunken ha ottenuto un disco d'oro per la vendita di 100.000 CD.


validato dalla redazione



Musica


Genere

Classica/Opera

Location

Sei il proprietario di un alloggio o di una gastronomico locale e vuoi apparire qui? Per saperne di più qui

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Musica & concerti
L'Ensemble Cordia ospite di Musik Meran
  • Merano, 07/03/2019 // 20:00 - 22:00