Altro

Inizio stagione Trauttmansdorff

Aggiungi al preferiti
Condividere

Da oggi rifioriscono 350.000 bulbi primaverili spettacolari nel giardino botanico a Merano.

Dal 1° aprile riaprono i Giardini e il Touriseum.
25 anni di Trauttmansdorff – e ancora capace di sorprendere

Dal 2001 i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano visitatrici e visitatori da tutto il mondo con la loro combinazione unica di natura, cultura e esperienze. Nel 2026 celebrano il loro 25° anniversario con un ricco programma di eventi e nuovi sguardi sul mondo dei giardini.

Cuore dell’anno giubilare è la mostra speciale “Paradisi modellati – Di persone e giardini”, realizzata in collaborazione con il Touriseum, Museo provinciale del Turismo dell’Alto Adige. L’esposizione racconta come i giardini siano stati progettati, interpretati e rappresentati nel corso dei secoli – dall’ideale storico alla moderna architettura del paesaggio – e affronta anche lo sviluppo verde della città di Merano.

Uno dei momenti più attesi sarà la grande festa di compleanno il 18 luglio, con musica dal vivo, visite guidate e un variegato programma per tutta la famiglia.

In occasione del giubileo, la Grotta multimediale sarà rinnovata dal punto di vista tecnico: lo spettacolo immersivo dedicato alla nascita della vita si presenterà in una nuova veste, regalando un’esperienza coinvolgente ed emozionante per visitatori di tutte le età.


validato dalla redazione

Video dell'evento