Musica & concerti

Goitse

Aggiungi al preferiti
Condividere

Concerto Irish Folk in collaborazione con Soireen in Tirol.

Cinque strumenti e una voce femminile. Questi gli ingredienti per la terza serata della Stagione Estiva Don Bosco. Un quintetto di irrefrenabili musicisti che con la loro musica irish folk faranno ballare il Parco delle Semirurali. Tra le band più conosciute tra gli intenditori di musica tradizionale irlandese i GOITSE stanno spopolando in Europa, Stati Uniti e Africa grazie alla loro grande “immaginazione musicale” e al loro coraggio nel “varcare le frontiere nello sviluppo della tradizione” come scrive l’Irish Music Magazine.

La band, composta da Colm Phelan al bodhran, James Harvey al banjo, Aine McGeeney al violino, Tadhg O’Meachair alla fisarmonica e Conal O’Kane alla chitarra, aggiunge infatti, con stile e leggerezza, il proprio caratteristico contributo all’eredità culturale della verde isola.


Il concerto, in collaborazione con Volontarius onlus, ospiterà l’iniziativa “Un pasto al posto del biglietto”: gli spettatori sono invitati a portare con sé conserve, pasta, riso, latte in polvere, ecc., da donare all’associazione che si occupa del sostegno alle persone in difficoltà.


In caso di pioggia: Sala polifunzionale Europa, Via del Ronco 11





validato dalla redazione



Musica


Genere

Country/Folk


Questo evento fa parte della serie di eventi

Stagione Estiva Don Bosco 2019