FIL Alpine Luge World Cup on Natural Track
Dal 19 al 21 febbraio 2026, la pittoresca Val Giovo si trasformerà in un punto di riferimento per lo slittino internazionale. I migliori slittinisti e le migliori slittiniste del mondo si sfideranno nella Coppa del Mondo FIL di slittino su pista naturale, gareggiando per conquistare medaglie e preziosi punti per la classifica di Coppa del Mondo.
Questo evento sportivo di tre giorni promette emozioni forti:
19 febbraio – allenamenti
20 febbraio – allenamenti
21 febbraio – la grande giornata di gara
Gli appassionati potranno godersi gare di altissimo livello, duelli emozionanti e prestazioni spettacolari.
E per chi non potrà essere presente di persona, c’è una buona notizia: le gare saranno trasmesse in live-stream, permettendo di seguire questo grande evento sportivo comodamente da casa, in tutto il mondo.
Che siate sul posto o collegati online: questo evento è da non perdere per tutti gli amanti dello sport!
https://www.fil-luge.org/en/natural-track
Come arrivare:
Provenendo da Vipiteno, seguire le indicazioni per Val Giovo. Girare a sinistra a Casateia. Dopo circa 6 minuti si raggiungono i parcheggi segnalati. In pochi minuti a piedi si raggiunge la pista da slittino. In alternativa, una navetta vi porterà al luogo della gara.
In alternativa:
Prendere l'autobus 314 da Vipiteno fino all'ultima fermata "Val di Mezzo". Camminate per circa 500 m in direzione di Val di Sopra fino ai parcheggi segnalati, da dove una navetta vi porterà al luogo della gara.
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Altro