Feste & Sagre

Festa del Raccolto

Aggiungi al preferiti
Condividere

Il grano viene falciato e legato in covoni per poi essere messo ad essiccare. Naturalmente non potrà mancare la tradizionale merenda, specialità rurali e musica.

Durante la festa del raccolto si può partecipare attivamente alla vita culturale del luogo. Dalle 10.00 alle 16.00 nel campo della chiesa, che si trova al centro del paese, avrà luogo la raccolta del grano. Quando il grano è maturo viene falciato e legato in covoni per poi essere messo ad essiccare. I visitatori sono invitati a partecipare. Naturalmente non potrà mancare la tradizionale merenda, chiamata "Neinern", così come gli antichi utensili da lavoro come l'aratro, la trebbiatrice e il mulino a vento e altre attrezzature tradizionali che ricordano il passato.

Si potrà vedere anche un tavolo sul quale saranno esposti tutti i tipi di grano. I bambini sono sempre molto sorpresi quando vedono che ogni cereale, dal frumento, all'avena, alla segale, hanno un aspetto diverso l'uno dall'altro.

Completano il programma; le specialità rurali, un mercato contadino, musica, vari giochi per bambini e un ampio parco giochi.


validato dalla redazione


Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Sport & tempo libero
lunedí: Escursione per le famiglie “Dal grano al pane”
  • Chienes, 29/06/2020 // 9:00 - 14:00