Mostre

ENTRO

Organizzatore: Galleria Gefängnis Le Carceri
Aggiungi al preferiti
Condividere

Mostra d'arte

ENTRO

 

Nella mostra "Entro" i due artisti Marlies Baumgartner e Gianmarco Tielli elaborano una connessione che tenta di instaurare una dichiarazione artistica sui termini che vacillano su un dentro ed un fuori dal sé.
"Entro" è così l'atto di esposizione ed il fuoriuscire vulnerabile, un termine sottile che suggerisce una parte tra due soglie. Mantenersi in uno spazio  ed un luogo frammentati, nel quale l'Io si sperde e si può disgiungere. L'attimo di individuazione dove il riflesso di ciò che vediamo ci appare labile, in tracce che ci suggeriscono una frazione misurata di un corpo senza più margini.
Marlies Baumgartner ritrae nella sua ricerca le dinamiche che concernono l'attesa. Lo spazio trasparente che descrive il tempo di riflessione dell'individuo. Il visibile e l'invisibile che commemorano la mutevolezza e la metamorfosi del corpo che tende a frantumarsi in unità scomposte. L'artista sostiene le proprie opere con la tenacia del silenzio umano, che appare al fruitore come unica soluzione per ricomporsi in nuovi margini.
Gianmarco Tielli si sofferma sulle dinamiche effimere e sulla transitorietà dei termini quotidiani. I soggetti delle opere dell'artista si presentano come reliquie di una forma antica che confessano un'intimità esposta.
La poetica dell'artista cerca di legittimare le parti che tendono a scomparire in un armonico disequilibrio comune, quasi fossero fantasmi di una santità retrocessa e che viene ora tramandata.
Marlies Baumgartner e Gianmarco Tielli collaborano per creare una panoramica comune, nella quale si possano riconoscere nei ritratti in-visibili vicendevolmente. La mostra vuole essere un dialogo silente tra ciò che sta all'interno, e per atopía transita dai propri regimi.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Irene Hell
Introduzione - Giorno di apertura: Eva Gratl
Künstler/in anwesend
Startdatum: 23.05.2024
Uhrzeit: 19 Uhr