Mostre

Da lontano era un'isola

Organizzatore: Kunst Meran Merano Arte
Aggiungi al preferiti
Condividere

Katinka Bock, Giulia Cenci, Philipp Messner


La stagione espositiva di KUNST MERAN MERANO ARTE si apre ufficialmente con la mostra "Da lontano era un’isola", che comprende tre presentazioni personali, una in ciascun piano della Kunsthaus. Il titolo è ripreso da un libro dell’artista e designer Bruno Munari in cui era raccontato un “mondo nascosto” che può essere scoperto osservando attentamente la struttura dei sassi.

La sperimentazione sui propri materiali di lavoro e il coinvolgimento del pubblico, chiamato a interrogarsi sulle proprie percezioni, sono aspetti che accomunano anche i tre artisti proposti in questa mostra. Al contempo, le loro opere si pongono in stretto dialogo con lo spazio espositivo

Katinka Bock (1976 Francoforte, vive a Parigi) crea un vero e proprio collegamento tra l’interno e l’esterno, permettendo alla luce solare e agli agenti atmosferici di entrare nelle sale e innescando così una riflessione sui processi naturali.  Giulia Cenci (1988 Cortona, vive in Amsterdam) crea attraverso le sue installazioni visioni di un mondo distopico abitato da creature sconosciute. Philipp Messner (1975 Bolzano, vive a Monaco), infine, trasforma il marmo in pittura, disegna con polvere di ferro e traccia una sottile linea verticale attraverso il cortile della Kunsthaus.

Attraverso il loro confronto con i materiali e la dimensione spaziale, questi tre artisti permettono di scoprire una nuova isola in ciascun piano del museo.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Meteo

Evento suggerito anche in caso di maltempo

Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Katinka Bock, Giulia Cenci, Philipp Messner
Curatore: Christiane Rekade


Vernissage

Künstler/in anwesend Mit Vernissage Startdatum: 15.03
Uhrzeit: 19.00

Location e consigli

Qui trovi tutte le location di Da lontano era un'isola nonché ristoranti e alloggi consigliati nei dintorni.
Sei il proprietario di un alloggio o di una gastronomico locale e vuoi apparire qui? Per saperne di più qui

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Visita guidata
VOGLIA d'ARTE?
  • Merano, 29/05/2019 // 18:00 - 19:30
  • Visita guidata
VOGLIA d'ARTE?
  • Merano, 15/06/2019 // 18:00 - 19:30