CONCERTO ANNULLATO: Accademia d'Archi Bolzano
Organizzatore: KulturKontakt EppanConcerto con l'Accademia d'Archi di Bolzano al Castello Englar
L'Accademia d'Archi di Bolzano vanta una storia di quasi 40 anni. Il rinomato ensemble è stato fondato nel 1987 dal suo direttore artistico Georg Egger. È composto principalmente da musicisti altoatesini che vogliono trasmettere ai giovani musicisti la loro ricca esperienza cameristica e orchestrale in importanti ensemble in Alto Adige e all'estero. Su invito di KulturKontakt Eppan, si esibiscono ora al Castello Englar.
L'Accademia d'Archi di Bolzano eseguirà due straordinarie opere di Wolfgang Amadeus Mozart in un contesto cameristico: Quintetti in do maggiore e do minore del 1788. Mozart stesso parlò di "tre nuovi quintetti a 2 violini, 2 viole e violoncello, scritti in modo bello e corretto".
Si trattava di tre quintetti che la musica da camera viennese non aveva mai ascoltato prima, di una portata inaudita. Il Quintetto in do minore K406 è un arrangiamento della grande Serenata in do minore di Mozart per otto fiati. A proposito: questa "Nachtmusique", composta nel 1782, sarà ascoltata nella versione originale per fiati l'8 dicembre in occasione di una serata concertistica con il gruppo “Oktakis” organizzata da KulturKontakt Eppan.
Quando: 6 ottobre 2023, ore 20
Dove: Castello Englar, Appiano
Servizio navetta a partire dalle ore 19:30 dal parcheggio pubblico Tetter (dietro fermata dell’autobus)
Prenotazioni e prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it
validato dalla redazione
Musica
Genere
Implementazione
Musicista: Georg Egger, Yuki Serino, Hariolf Schlichtig, Katharina Egger, Anna Karolina Egger
Opere di: Wolfgang Amadeus Mozart