Teatro

Commedia teatrale: L'uomo addestrato

Aggiungi al preferiti
Condividere
L'uomo addomesticato – Una commedia di John Von Düffel – Regia: Elena Caló

Cari amici del teatro! Finalmente è di nuovo il momento. Il sipario cala e la compagnia teatrale di Tubre in Val Monastero attende con gioia la vostra partecipazione!

PREMIERE:
Sabato 8 nov., ore 20:00

Altre rappresentazioni:
Domenica 9 nov., ore 17:00
Sabato 15 nov., ore 20:00
Domenica 16 nov., ore 17:00
Mercoledì 19 nov., ore 20:00
Sabato 22 nov., ore 20:00

Dove: Presso la palestra della scuola di Tubre.
Lingua: Tedesco
Prenotazione posti: Contattare Astrid al telefono o WhatsApp al +39 375 101 0612 (dalle 18:30) oppure online al seguente link: https://reservation.ticketleo.com/event/33485/der-dressierte-mann

Trama:
"Quand'è che un uomo è un uomo?" cantava Herbert Grönemeyer oltre 30 anni fa con voce rock. Almeno altrettanto avvincente è la domanda: quand'è che una donna è una donna?
Bastian ed Helen hanno risolto la questione da tempo: sono una coppia moderna. Il maritone di casa capace e la donna d'affari energica sembrano in perfetta armonia; entrambi lavorano in banca.
Tuttavia, la proposta di matrimonio durante la suggestiva cena a lume di candela salta all'ultimo momento perché Helen ottiene una posizione dirigenziale molto ben retribuita. La prospettiva che la sua futura moglie guadagni dieci volte più di lui è un duro colpo per l'ego maschile di Bastian. La coppia perfetta sarebbe a un passo dalla rottura, se non fosse per due madri astute. La signora Schröder-Röder ha cresciuto il suo Bastian in una comune femminista. E la mamma di Helen, Konstanze, trova la massima realizzazione nello shopping a spese del marito dentista.
Per quanto siano opposte le posizioni di base delle due donne, concordano chiaramente su un punto: solo nel ruolo di fornitore addomesticato l'uomo trova la sua vera vocazione, perché "il matrimonio è un'invenzione delle donne per la sottomissione dell'uomo". Cosa potrebbe andare storto se la base per una convivenza felice è in fondo così semplice?