Sport & tempo libero Altro

CleanUp Days 2024: tutela ambientale attiva

Aggiungi al preferiti
Condividere

Dal 19 al 22 settembre 2024, la area vacanze Rio Pusteria partisce la prima volta ai Alto Adige CleanUP Days, in cui ci si unisce per raccogliere rifiuti.

Il principio dei Südtirol CleanUP Days è molto semplice: che si sia da soli o in piccoli gruppi formati autonomamente, chiunque può partire e raccogliere rifiuti lungo un itinerario. Il percorso e la data vengono decisi in proprio, per poi essere caricati sulla CleanUP Map (una cartina interattiva) indicando i chilometri, il numero di partecipanti e il nome del team. In tal modo, è facile vedere quali aree sono già state coperte.

Per la raccolta dei rifiuti viene fornito gratuitamente un CleanUP kit, composto da un sacco della spazzatura e una robusta pinza in acciaio inox. Oltre ai punti di distribuzione, sulla mappa interattiva (www.patron-nature.org/suedtirol) si trovano anche i punti dove smaltire i rifiuti raccolti. La partecipazione ai CleanUP Days è gratuita e aperta a tutti.

Nella area vacanze Rio Pusteria, i punti di distribuzion e di smaltimento dei rifiuti si trovano presso i seguenti parcheggi:
> parcheggio Zumis (Alpe di Rodengo e Luson)
> Parcheggio borgo Dun (Valle di Fundres)
> Parcheggio Altafossa (Maranza)
> Parcheggio Malga Fane (Valles)

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Altro
Biglietto per un giorno centro parapendio Rodengo
  • Monte Frella, 07/10/2024 // 0:00 - 23:59
  • Altro
Biglietto plurigiornaliero centro parapendio Rodengo
  • Monte Frella, 07/10/2024 // 0:00 - 23:59