Mostre

Christian Stecher

Aggiungi al preferiti
Condividere

Prima di ogni mostra Christian Stecher si dedica intensamente a questa, scegliendo opere selezionate già esistenti, creando temi recenti che s’inseriscono nello spazio espositivo.

Christian Stecher nasce a Malles (Val Venosta) nel 1958 e trascorre la sua giovinezza a San Valentino alla Muta (Val Venosta). Dopo lo studio all'Accademia delle Belle Arti di Firenze ottiene una borsa di studio presso la locale Scuola di Grafica "Il Bisonte", intraprende primi soggiorni di lavoro in Sudamerica, Messico, Spagna ed Irlanda e diventa libero artista. Dal 1991 lavora nel suo atelier a San Valentino alla Muta, dal 2004 lavora sei mesi all'anno nei sui studi a Città del Messico e a Mérida. Dagli anni '90 espone le sue opere in diverse mostre in Italia e all'estero.
Prima di ogni nuova mostra Christian Stecher si dedica intensamente a questa, scegliendo opere selezionate già esistenti, creando temi recenti che s'inseriscono nello spazio espositivo. L'essenziale per Stecher è abbandonarsi allo spazio espositivo per sviluppare un concetto nella sua mente, creando nuove opere adattate alla mostra nel Museo Civico di Brunico, che poi presenterà raccolte in soggetti.


Informazioni sulla mostra

Implementazione

Artista: Christian Stecher

Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Dr. Barbara Willimek
Introduzione - Giorno di apertura: Heinz Zelger, Christian Stecher

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mostre
Il Sole - Una galleria all’avanguardia
  • Brunico, 22/09/2018 // 10:00 - 12:00