Mostre Presentazioni & Convegni

Ascoltare e Porre l’Orecchio. Sulle tracce delle tre “Madln”

Aggiungi al preferiti
Condividere
Spettacolo dal vivo con letture, canti e jodel. Heidi Clementi e Brigitte Knapp, in duo Huja, presentano il loro libro “Horchen und Lauschen. Auf den Spuren der drei Madln”. In un live–radiodramma leggono e cantano testi, canzoni e jodel tratti dal volume. Irene Hager, autrice di saggi ed esperta di erbe officinali, introduce il contesto storico-culturale.

I racconti, i canti popolari, gli jodel e le poesie narrano del drago, del sambuco, della filatrice – del divenire, dell’essere e del trascorrere, e della forza vitale che continuamente si rinnova.

Le artiste hanno percepito, ascoltato e accolto con tutti i sensi, riscoprendo una spiritualità femminile nascosta e riportandola nel presente.

Brigitte Knapp e Heidi Clementi formano il duo Huja: cantano, jodelano, arrangiano e compongono brani e canti autentici e originali.