Mostre

Ansichten

Organizzatore: Galleria Gefängnis Le Carceri
Aggiungi al preferiti
Condividere

pittura

Con Ivo Mahlknecht e Michael Munding si possono vedere nella Galleria Gefängnis Le Carceri due artisti che al primo impatto non hanno quasi niente in comune. Guardando però meglio, si vede che non è così. Entrambi dispongono di una grande capacità di pittura, tutti e due lavorano in uno stile che si può descrivere come pittura sopra pittura o fotografia.
Michael Munding trova i suoi mondi sulle cartoline kitsch, Ivo Mahlknecht invece si immerge nelle grandi opere di pittura europea. Entrambe le varianti danno materiale senza fine. Le loro opere sono pitture sopra pitture, o, come dice già il titolo dell'esposizione, vedute su vedute.
Ivo Mahlknecht ci mostra nelle varie celle del carcere sei varianti dell'opera di Sandro Botticelli "Ritratto di un giovane uomo" dell'anno 1480. Nel primo momento tutti i ritratti sembrano uguali, guardando però più attentamente si vede, che non ci sono due opere uguali che sembrano uguali anche se mostrano la stessa cosa.
L'opera di Botticelli "Ritratto di un giovane uomo" è molto conosciuta e fa parte della memoria visiva. Michael Munding elabora questo sulla base di cartoline.
Adatto al luogo d'esposizione a Caldaro l'artista ha scelto delle vedute delle Dolomiti.


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Michael Munding, Ivo Mahlknecht


Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Irene Hell
Introduzione - Giorno di apertura: Heinrich Schwazer