Musica & concerti Teatro

ALPS MOVE - Festival di teatro danza

Aggiungi al preferiti
Condividere
Alps Move è il festival di teatro danza sudtirolese. Nato nel 2005 da un’idea del Collettivo Danza Alto Adige, il suo scopo è dare voce alla scena locale di danza contemporanea e teatro sperimentale, per lo sviluppo di questa forma d’arte sui palcoscenici provinciali e la creazione di una rete di rapporti e collaborazioni con altre realtà regionali, nazionali ed europee.
Ogni anno Alps Move porta sul palcoscenico spettacoli e performance con coreografi e danzatori di origine altoatesina, in parte trasferitisi all’estero alla ricerca di una carriera nella danza, in parte rimasti in provincia. A questi artisti di ogni età la rassegna da la possibilità di lavorare su nuovi progetti e proporli in patria – spesso in prima assoluta – durante il periodo di ottobre e novembre.



LU-NATION
Rixa Rottonara_IT/DE
tanzfilm

LuNation è un poetico film di videodanza che esplora il ciclo femminile, proponendo un ritorno ai naturali ritmi della natura e del corpo come antidoto alla frenesia della contemporaneità.



DUNST IM KÖRPER
Sarah Merler_IT/AT
performance

Dunst im Körper è un intimo dialogo terapeutico con il proprio io. A partire da stati mutevoli e transitori si sviluppa una danza che rende manifesto lo spazio opaco e confuso che alberga in noi.


EVERYTHING STARTS FROM POINT ONE
Miriam Plank & Lea Markgraf_IT/DE
performance

Quanto resta di me, nella ricerca di una connessione con gli altri? Everything starts from point one trae spunto dal “fico strangolatore”, un affascinante fenomeno di adattamento e strategia di sopravvivenza nel mondo vegetale, per dare una risposta a questa domanda.