Theater Literatur Ausstellungen Sport & Freizeit Sonstiges

Conferenza|Spettacolo a cura di teatroBlu | Essere umano e pan-crisi

Veranstalter: Compagnia teatroBlu
Merken
Teilen

Tut uns leid, dieser Eintrag ist leider noch nicht in Deiner Sprache verfügbar.

Venerdì 21 febbraio alle 20.30 al teatro cristallo, relatore il Direttore di psichiatria Andreas Conca

ESSERE UMANO NELLA PAN-CRISI

Venerdì 21 febbraio, 20.30, teatro Cristallo

 

Un punto di vista sull’intelligenza artificiale e sull’effetto che può avere sul benessere dell’uomo contemporaneo.

 

Con Andreas Conca, Direttore del dipartimento di psichiatria del comprensorio sanitario di Bolzano

performance a cura di compagnia teatroBlu

*entrata libera, prenotazione info@teatroblu.net

 

Cambiamenti geopolitici, crisi ambientale, trasformazione digitale e nuove forme di intelligenza artificiale alimentano una situazione di disagio e di sottile inquietudine.

L’uomo contemporaneo si trova immerso in una società in costante mutamento che accelerando il suo moto perpetuo verso il futuro che ci attende crea una sensazione di dis-equilibrio costante.

I valori universali sembrano essere sempre più in crisi, ma anche i valori individuali faticano a mantenersi chiari.

 

La conferenza sarà dedicata al concetto di bene e male attraverso una prospettiva contemporanea e  a quanto il singolo possa contribuire al suo benessere e quindi al benessere collettivo.

 

Entrata libera! Info e prenotazioni: info@teatroblu.net o whatsapp 3381613568

 

Andreas Conca, dal 2009 ha l’incarico come Direttore del Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano.  Ha completato i suoi studi di medicina a Innsbruck prima di continuare la sua formazione professionale in Austria, Germania e USA, specializzato in Psichiatria e Psicoterapia. Ha seguito diversi corsi di formazione, tra cui un master in management della salute.  È membro del direttivo della Società Italiana di Psichiatria nazionale ed é stato coordinatore provinciale del Servizio di Psichiatria e Psicoterapia dell’Etá Evolutiva per la durata di 10 anni. Professore Universitario con l’incarico di insegnamento nelle Università di Innsbruck, Bressanone, Bolzano e Salisburgo. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche e organizzatore e relatore a diversi congressi. 

Specializzato anche nel disturbo del neurosviluppo, esperto di psicofarmacologia, TMS, TEC, istruttore de-escalation, ha anche implementato l’ambulatorio Post Partum. Inoltre ha un interesse speciale per l’Eugenetica di cui si occupa creando mostre, conferenze sul tema dei bambini deportati “Programma T4” collaborando con associazioni, sindaci e familiari.  

Marito e padre di 3 figli conduce una vita semplice, amante della natura pratica come sport principale la bici per il suo benessere fisico e mentale.

 

Tu chiamale se vuoi emozioni

Conferenze|Spettacolo a cura di Compagnia teatroBlu 

 

Tu chiamale se vuoi emozioni… Chi non ricorda il verso della canzone di Lucio Battisti, e quante emozioni può suscitare una bella canzone. Ma cosa sono le emozioni? A cosa servono? Perché l’essere umano è così ricco di emozioni? Cinque conferenze|spettacolo dedicate alle emozioni. Ogni conferenza affronterà un aspetto specifico delle emozioni nel desiderio di riuscire a dare uno sguardo completo e approfondito su questo tratto dell’essere.

Le conferenze sono proposte nella forma della conferenza-spettacolo in modo da offrire sia un approfondimento da parte dei relatori sia un momento di spettacolo.


redaktionell geprüft



Event-Eigenschaften


Sonstiges

Bei schlechtem Wetter möglich


Teilnahme-Informationen

Barrierefrei

Andere Events des Veranstalters

  • Theater
Cipì - Spettacolo per bambini
  • Bozen, 22.02.25 // 16:30 - 17:25 Uhr