Parkhotel Holzner

   Soprabolzano • Paese 18 18

Chiamaci

Condividere

Parkhotel Holzner

Da quasi 120 anni, l’Holzner è un luogo permeato dallo spirito del tempo, un’oasi di gioia e libertà per tutte le generazioni.

All'Holzner, il dolce far niente viene celebrato come una virtù e così, in base all’età, all’umore e ai desideri di ciascuno, i vacanzieri possono giocare, gustare, camminare, rilassarsi e stupirsi. All’Holzner, ogni ospite, indipendentemente dall’età, ha la possibilità di assaporare con tutti i sensi il lato più incantevole della vita.

Da Bolzano, si sale in quota percorrendo emozionanti serpentine o a bordo della funivia che fluttua elegantemente sospesa a mezz’aria: a 1.200 m s.l.m. troneggia il Parkhotel Holzner, costruito nel 1908. Da qui, lo sguardo spazia in lontananza, abbracciando pascoli e boschi, dolci colline e scoscese vette alpine. A soli 15 minuti dal centro storico di Bolzano, sorge un luogo accogliente in cui rifugiarsi, un’oasi di pace immersa nella cristallina aria di montagna e circondata da maestosi alberi antichi.

Talvolta, la prima impressione può trarre in inganno, come ben dimostra la storica struttura, feconda di sapienti discontinuità di stile e gioie inattese per tutte le generazioni. Qui, nel piccolo borgo di Soprabolzano, patria della frescura estiva, lo stile Liberty alpino si unisce all’architettura contemporanea, la natura incontaminata incontra le atmosfere urbane e le risate dei bambini si mescolano a un relax senza tempo.

Nell’arco di ormai quattro generazioni, la famiglia Holzner ha creato un luogo permeato dalla gioia dell’ospitalità e della varietà. Poliglotta e al tempo stesso radicato nel territorio, immortale ma segnato dal tempo, leggiadro e al contempo solido, sobrio ma emozionante: l’Holzner è tutto questo.