Malga Wurzer Alm

   Avelengo • Via Wurzer 38

Condividere

Malga Wurzer Alm

La malga Wurzer Alm si trova sopra Avelengo, adagiata tra prati e pascoli

A 1707 metri, in visita alla malga Wurzer Alm, gli ospiti si siedono all'aperto di fronte a caratteristici tavoli in legno, si godono il sole e un'aria magnifica. Tutt'attorno, sui prati verde acceso, pascolano le mucche. Quassù non è difficile rilassarsi. La vista si posa sul Penegal, percorre la Val d'Ultimo e il Gruppo dell'Ortles fino alle Alpi Retiche. Un panorama da sogno e una splendida località dove rilassarsi e rinvigorirsi grazie al gusto genuino.

La malga viene gestita e condotta con amore dalla signora Ulrike, suo marito e il suo team. In tavola ovviamente il saporito gusto altoatesino, gnocchi fumanti al formaggio o canederli di spinaci e una tipica merenda fredda altoatesina con salsiccia di pecora e "Kaminwurzen". Anche l'arrosto d'agnello o di capra va assolutamente provato, prima una buona zuppa del giorno. Ad accompagnare il tutto una bibita fresca. La malga Wurzer Alm piace a tutti! I prodotti freschi e le prelibatezze fatte in casa come il “Kaiserschmarren” di farina di grano saraceno sono il punto forte dei proprietari. Qui in quota non mancano, per esempio, squisito pane fatto in casa e succhi di produzione propria. Assaggiateli voi stessi!

La malga Wurzer Alm è ben raggiungibile passando da Avelengo per diversi sentieri escursionistici in circa 2 ore. Dal paese la malga si raggiunge in circa un'ora e mezza. A livello paesaggistico la regione è meravigliosa tanto per fare escursioni a piedi che in mountain bike. Spetta quindi a voi decidere come raggiungere la malga Wurzer Alm. In ogni caso potrete dire che ne sarà valsa la pena.

Aperto dal 26 dicembre fino al 1 marzo e dal 4 aprile fino al 8 novembre 2020.

Eventi presso Malga Wurzer Alm