Lanserhaus

   Appiano s.s.d.v. • via Johann Georg Plazer 22-24

Chiamaci

Condividere

Lanserhaus

Dopo una ristrutturazione esemplare, la Lanserhaus a San Michele/Appiano sulla Strada del Vino è un moderno centro culturale le cui stanze possono essere utilizzate anche da privati.

La Lanserhaus, situata nei pressi del Municipio di Appiano, fino al 1800 circa di proprietà della famiglia von Lanser, è stata poi divisa e infine acquistata dal Comune di Appiano sulla Strada del Vino nel 1990 e aperta come centro culturale nel 2005. Le sale con la loro particolare atmosfera sono utilizzate per vari eventi.
L'imponente costruzione della casa principale, dalla struttura risalente ai primi anni del XVII secolo, ha un possente tetto a padiglione con ampi locali nel sottotetto. Il primo ed il secondo piano, accessibili dal suggestivo cortile interno attraverso una scala esterna, fungono ora da galleria d'arte. Il fabbricato rurale, oggi Forum Raiffeisen, ospita nella sala a volta la mostra archeologica permanente "Tesori ritrovati". La sala da concerto soprastante, dotata di un pianoforte a coda Steinway, è apprezzata da esperti di musica di livello mondiale per la sua acustica meravigliosa. Questo sala può essere prenotata anche per simposi e riunioni.

Eventi presso Lanserhaus

  • Mostre
TESORI RITROVATI - Alla scoperta archeologica di Appiano
  • Appiano s.s.d.v., 11/08/2020 // 10:00 - 12:00