Cooperativa Turistica Naz-Sciaves

Naz-Sciaves • via Oberbrunnergasse 1

Condividere

Benvenuti a Naz-Sciaves in Alto Adige!
I cinque incantevoli paesi dell’area vacanza Naz-Sciaves, Naz, Sciaves, Rasa, Fiumes e Aica, si trovano lontani dalle principali arterie del traffico.
Poco più di 3000 abitanti popolano quest’area a mezza costa, caratterizzata da un clima molto mite. È una zona ideale per rilassanti passeggiate o più impegnative escursioni lungo sentieri, tutti ben segnalati, oppure per godere semplicemente del panorama alpino che circonda tutta la zona. L’Alto Adige è un paese ricco di storia, cultura e tradizioni e offre innumerevoli attrazioni. Questi tesori dell’arte e della cultura, oltre al paesaggio e alla natura incontaminata, aspettano la vostra visita.
Se desiderate maggiori informazioni sull'altopiano delle melele di Naz-Sciaves, rivolgetevi direttamente all´ ufficio turistico di Naz-Sciaves. L'ufficio turistico si trova alla piazza del paese di Naz.

Come arrivare
Arrivo in macchina
• attraverso il Brennero si raggiunge Vipiteno per l’Autostrada del Brennero A22 e si prosegue per l’uscita Bressanone/Val Pusteria; all’uscita si prende la direzione Val Pusteria e si svolta a destra dopo un chilometro per Sciaves.
• attraverso Lienz (Tirolo dell’Est) per la Val Pusteria fino a Brunico, per poi raggiungere Sciaves e proseguire fino al vostro albergo.
• attraverso Landeck – Passo Resia si raggiunge Merano passando per la Val Venosta; a Merano prendere la Superstrada MeBo fino a Bolzano Sud e da lì lungo l’autostrada in direzione del Brennero fino all’uscita Bressanone/Val Pusteria. Dopo un chilometro svoltare a destra per Sciaves.
Arrivo in treno
Dalla Germania, l’Austria e la Svizzera si arriva a Fortezza o Bressanone.
Dalle stazioni di Bressanone e di Fortezza si raggiunge Naz Sciaves con gli autobus di linea.
Arrivo in aereo
Questi gli aeroporti nelle vicinanze di Naz Sciaves: Bolzano (45 km), Innsbruck (85 km), Verona Villafranca (200 km).
Servizio shuttle dagli aeroporti per l’Alto Adige
Potete utilizzare il servizio shuttle molto conveniente tra gli aeroporti di Bergamo, Verona e Innsbruck (A) e l’Alto Adige.