Area vacanze Passo Resia

   Curon - Resia in Venosta • Hauptstraße 22 via Principale

Chiamaci

Condividere

Area vacanze Passo Resia

L'Area vacanze Passo Resia è situata alla fine della Val Venosta e comprende i paesi di Resia, Curon e San Valentino alla Muta. Tutti situati sull'antica strada romana Via Claudia Augusta la zona si trova là dove passa il confine tra Italia, Austria e Svizzera.

Tra natura incontaminata, cime innevate e specialità a km 0, l'Altipiano dei Laghi presso il Passo Resia è un luogo incredibile. Il simbolo di questo luogo per eccellenza è senza ombra di dubbio il famoso campanile sommerso nel Lago di Resia. Le valli laterali, ossia la Vallelunga e la Valle Roia, sono due zone di villeggiatura lontane dal turismo di massa, particolarmente adatte agli amanti del silenzio e dei panorami incontaminati. La sua posizione speciale e il territorio lacustre influisce sulle caratteristiche paesaggistiche della zona nonchè sui suoi abitanti.



L'Associazione turistica del Passo Resia con i suoi collaboratori esperti del territorio sono a vostra disposizione per dispensarvi preziosi consigli e non vedono l'ora di darvi il benvenuto! Anche nel piccolo paese di San Valentino alla Muta vi è un ufficio informazioni turistiche aperto tutto l'anno.

Eventi presso Area vacanze Passo Resia