Malga Laugenalm

   Senale-S.Felice • Unsere liebe Frau im Walde

Condividere

Malga Laugenalm

Dal Passo Palade si raggiunge comodamente la Malga Laugenalm, uno chalet col cuore.

La Malga Laugenalm sopra Madonna del bosco in Val d'Ultimo è una meta escursionistica popolare per le famiglie e gente del luogo. Non solo il personale è cordiale, c'è anche il buon cibo e l'atmosfera piacevole: una sosta ideale per gli amanti della natura. Proprio nel mezzo della natura qui si gode la tranquillità, la vista e la compagnia.

Orari di apertura: 1 giugno - 31 Ottobre, 2017
Ai gruppi più numerosi si consiglia la prenotazione telefonica.

Secondo il motto: Non c'è cattivo tempo, solo un abbigliamento non adatto!, la Malga Laugenalm è aperta in qualsiasi condizione atmosferica. Nell'accogliente sala riscaldata, gli ospiti possono riscaldarsi perfettamente nei giorni freddi e assaporare minestre fumanti, piatti abbondanti e frittelle dolci. In estate ci si può sedere fuori su grandi tavoli di legno sulla terrazza e godere della vista. E' un punto di vista panoramico sul Gruppo di Brenta, Sarner Scharte, Bianco e Corno Nero, Sciliar, Catinaccio e molte altre cime.

Al Laugenalm ci può godere il sole mentre i bambini si divertono alla fattoria didattica. Socializzare non manca mai. In occasione di festività, come ad esempio la transumanza, il rifugio è molto popolare e pieno di eventi! Benvenuti al Laugenalm.

Il rifugio è raggiungibile tramite il sentiero 10A dal Passo Palade in circa 45 minuti; questo percorso è fattibile in bicicletta o con un passeggino. Tecnicamente nella zona intorno al rifugio si possono fare molte escursioni. Dal passo Gampen si può attraversare lo Jägersteig (133) per salire direttamente alla punta piccola o grande, e in discesa (130 A o B) raggiungere il Laugenalm. Un'altra opzione è il sentiero 130 che porta direttamente alla malga e poi attraverso il sentiero A o B verso il lago o il Monte Luco.