Lenkhof
Avelengo • Vöranerstr. 4Lenkhof
Il maso "Lenkhof" si trova sul Monzoccolo, nelle immediate vicinanze della terrazza panoramica "Knottnkino". La famiglia Aichner gestisce con grande dedizione il proprio maso con giardino, campi e caseificio. Oltre a formaggi, yogurt e altri prodotti caseari a base di latte di fieno, la bottega del maso offre deliziosi chutney, spalmabili e marmellate. I chutney sono ottimi con i formaggi prodotti nel maso.
chutney (pere, carote, zucca) da 150 g, formaggi molli e da taglio a base di latte vaccino crudo; yogurt
Salse e conserve
Nei vasetti… pronti… via! È un vero spettacolo di colori e gusti: il gruppo di prodotti "Salse e conserve" si presenta con sapori piccanti e dolci, sottaceti e sottoli. Una particolarità però accomuna tutte le prelibatezze
del marchio "Gallo Rosso": offrono tanto gusto senza additivi. Sia i prodotti di base per delicate salse, confetture e pesti, sia quelli per la frutta e verdura messa in conserva, devono essere di una qualità eccellente. Mentre i primi convincono con la loro consistenza cremosa e il loro aroma particolare, i secondi per la loro freschezza e croccantezza. Sono utilizzate solo verdure e frutta scelta, tutto conservato nei vasetti come ai tempi della nonna. Per veri buongustai.
Formaggi e latticini
Varietà dall'oro bianco L'aria fresca di montagna, le erbe saporite e le piante aromatiche dei prati altoatesini hanno tanti effetti positivi. Per esempio, le mucche danno latte di qualità impareggiabile, che viene trasformato in tanti latticini squisiti. Controllato costantemente da esperti, l'oro bianco si trasforma in latticini quali burro, yogurt naturale e ricotta, nonché in formaggi freschi, molli o da taglio che stuzzicano il palato e che sono molto preziosi per il nostro benessere. La vasta gamma di prodotti
"Gallo Rosso" comprende formaggi vaccini, caprini e pecorini preparati secondo tradizionali ricette contadine. Per la produzione casearia si usano esclusivamente fermenti lattici naturali.
Da Merano si guida in direzione di Verano. Al “Gasthaus Alpenrose” si svolta in direzione “Knottnkino” e, dopo circa 1 km, si arriva al maso. Aperto mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 e su richiesta.