Hotel Icaro
Alpe di Siusi • Piz 18/1Hotel Icaro
ICARO Hotel – Uno spazio di energia e ispirazione sull'Alpe di Siusi
In posizione centrale sull’Alpe di Siusi, sorge ICARO: un luogo di ritiro e uno spazio di energia e ispirazione. È dal 1936, che visitatori e ospiti rimangono affascinati dalla vista circostante, che spazia dalle cime del Cir al Sassolungo, dal Catinaccio di Antermoia al Massiccio dello Sciliar. ICARO è un luogo pieno di forza, che si nutre del paesaggio naturale e culturale delle Dolomiti nel quale è incastonato.
Picchi scultorei si innalzano intorno alla nuova architettura dell’hotel che conferisce a ICARO un rinnovato profilo, minimale eppure eclettico. Anche gli interventi artistici di Hubert Kostner danno un’impronta inaspettata all'intero edificio. Dal 1° luglio 2021, dopo un'attenta ristrutturazione, il nuovo ICARO accoglierà i suoi ospiti cosmopoliti e amanti del bel vivere, offrendo loro inedite esperienze di vacanza tra arte, natura, benessere, architettura.
ICARO in un’immagine: la potenza di un'ala maestosa, che si libra in volo verso il cielo, ma che, al tempo stesso, accoglie, spalancandosi in un abbraccio. Angelika Sattler e la sua famiglia sono la terza generazione a gestire la casa. Sono cresciuti sull'Alpe, vivendo e amando questo ambiente montano nel corso degli anni e delle stagioni. Nessuno meglio di loro sa quanto ICARO valga il viaggio.
Camere, piscina, spa, ristorante, bar e terrazza sono distribuiti su tre spaziosi livelli che si compenetrano con il paesaggio dell’Alpe, attraverso soluzioni architettoniche e d’arredo inusuali e accuratamente progettate. Viaggiatori e ospiti curiosi, in cerca di ispirazione, ameranno il nuovo ICARO.