Presentazioni & Convegni

Xxii Giornata della Memoria e dell'Impegno Trentino

Organizzatore: Presidio Universitario Libera
Aggiungi al preferiti
Condividere

Siamo ormai giunti alla Xxiii edizione di questa giornata importantissima.

Siamo ormai giunti alla XXIII edizione di questa giornata importantissima, che diventa ancora più simbolica dato che da quest'anno diviene effettiva la decisione presa il primo marzo 2017 dalla Camera dei Deputati, che ha approvato in via definitiva e all'unanimità l'istituzione del 21 marzo come Giornata Nazionale della memoria e dell'impegno nel ricordo delle vittime delle mafie, trasformandola sempre più in un patrimonio di tutti.

Quest'anno in Trentino la Giornata si svolgerà a Rovereto, durante tutta la giornata in tre momenti:

MATTINA:
Ritrovo alle 8.45 presso il Piazzale Caduti sul Lavoro, da cui comincerà una marcia che si concluderà presso la Campana Dei Caduti sul colle di Miravalle. Lì verranno letti i più di 900 nomi delle vittime innocenti di mafia. la mattinata si concluderà attorno alle 12.30.

POMERIGGIO:
Nel pomeriggio si terranno alcuni seminari in città:
- Dalle 15:30 alle 17:30 presso il palazzo Fedrigotti "Diritti scartati" in collaborazione con il Centro Astalli Trento.
Evento facebook: http://bit.ly/2pdQgVm

- Dalle 18:00 alle 19:30 presso lo Smart Lab - Centro Giovani Rovereto(viale Trento 47/49) "Slot, a lot? Monitoraggio civico e slot machines" sul tema del monitoraggio civico.
Evento facebook: http://bit.ly/2GwE0aS

SERA:
La giornata si concluderà a partire dalle 19:30 all'insegna dell'incontro, con stand, aperitivo, spettacolo di Danzamania e concerto rock di Dade Cortivo, sempre presso lo Smart Lab

Vi aspettiamo numerosi


validato dalla redazione