Sport & tempo libero

Workshop di Barefoot Hiking al Parco Burg: Con la Terra

Organizzatore: Dolomiti Winter Fest
Aggiungi al preferiti
Condividere

Camminare a Piedi Nudi è un'esperienza fatta di meccanica, forza fisica e mentale, emozioni, concentrazione, poesia e silenzio.

"Solo camminando a piedi nudi nella Natura è possibile contattare la nostra Anima, comprendendo che siamo in un luogo in cui possiamo semplicemente restare, senza essere altro che noi stessi".: un'esperienza accessibile a tutti per sperimentare i benefici di una camminata naturale.
Camminare a Piedi Nudi è un'esperienza fatta di meccanica, forza fisica e mentale, emozioni, concentrazione, poesia e silenzio.
Togliersi le scarpe e percorrere scalzi un piano sentiero boscoso, un prato umido di rugiada, o i gradini naturali di un sentiero d'alta quota, e imparare a percepire sotto le piante dei piedi nudi il flusso di calore della pietra esposta al sole e le sue diverse tessiture: tutto questo è alla portata di ognuno, appartiene alla preistoria e alla storia dell'umanità, eppure è anche una cosa che oggi è diventata rara nella vita di molti.
Il corso di camminata a piedi nudi nella natura, guidato da Andrea Bianchi, vi porterà, attraverso esercizi pratici ed indicazioni teoriche, a re-imparare a camminare scalzi su sentieri naturali e di montagna e riconnettervi alla natura.
Il Parco Burg, con il suo bosco rado di larici e gli ampi e morbidi prati, è l'ideale per una sessione di barefoot training che si focalizzerà sulle tecniche di appoggio del piede, sullo sviluppo di un passo agile e dinamico attraverso la riattivazione delle principali componenti del piede - dalle dita all'arco plantare - e sull'esercizio dell'equilibrio e della propriocezione.
Tutti i partecipanti riceveranno, in omaggio, il nuovissimo libro "Con la Terra sotto i piedi" (Mondadori), di Andrea Bianchi che, a fine esperienza, potranno far autografare dall'autore degustando una buonissima tisana offerta da Manuel Caffè.
Gli appuntamenti di Barefooot Hiking si tengono da venerdì 29 Giugno a domenica 1 Luglio e i percorsi sono sempre diversi.
Per la partecipazione a più di un corso il costo extra è di 10,00 €.


validato dalla redazione