Altro

Wolfsdynastien (dinastie di lupi)

Aggiungi al preferiti
Condividere
Il fotografo naturalista, regista e autore svizzero-canadese Peter A. Dettling, specializzato nella documentazione di animali selvatici e in particolare di lupi, presenterà l'evento “Wolf Dynasties” al Museo della Natura il 2 aprile.
Nel 2005, Peter A. Dettling si è trovato per la prima volta faccia a faccia con i lupi selvatici nella natura canadese. Questo incontro ha lasciato in lui una profonda impressione. Da allora ha fotografato, filmato e studiato diverse famiglie di lupi in Nord America e in Europa per diversi anni e ha registrato le sue esperienze in libri e documentari.
Mercoledì 2 aprile alle 18.00, Dettling presenterà lo spettacolo multimediale “Wolf dynasties. 20 anni di osservazioni sul campo e di esperienze con i lupi selvatici”. Dettling darà al pubblico una visione della vita nascosta e affascinante dei lupi dalle Alpi alle Montagne Rocciose. Presenterà poi l'omonimo libro di recente pubblicazione.
Peter Dettling è un fotografo naturalista, documentarista e autore; divenuto noto per il suo film “Una volta intorno al sole con i lupi del Calanda”, Dettling ha portato la sua pluriennale esperienza nella fotografia naturalistica e nella ricerca sui lupi del Nord America nella sua documentazione dei lupi svizzeri.
L'ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione online sul sito del museo.