Musica & concerti

Westbound - 3 Generations for Africa 2018

Aggiungi al preferiti
Condividere

Concerto di beneficenza a favore dell'ospedale di Attat in Etiopia, progetto dell'Associazione Medici dell'Alto Adige per il Mondo.

Westbound è il gruppo musicale, che da più di 30 anni si presenta come portavoce del "westcoast sound", il suono della California. Chi ha potuto assistere ai concerti del gruppo in passato, non ha sicuramente dimenticato l'atmosfera profonda e l'entusiasmo che il gruppo, fondato e guidato dal carismatico medico Toni Pizzecco, trasmette. Westbound percorre con la sua musica gli anni ruggenti del Rock e del Folk degli anni 70 e 80 facendo rivivere le emozioni di quel periodo. Il Tour di quest'anno "3 Generations for Africa" prevede una serata ricca di emozioni , nella quale sul palco si avvicenderanno musicisti di generazioni diverse dai giovanissimi al nucleo storico del gruppo.

Lo spettacolo della Westbound vuole essere un racconto musicale ed un viaggio nei diversi paesi del mondo dove operano i Medici dell'Alto Adige per il Mondo Quindi musica in piazza come testimonianza della solidarietà e della speranza che il volontariato può diffondere presso tutte le generazioni. Il ricavato del Tour estivo va all'ospedale di Attat in Etiopia, sostenuto da molti anni dall'Associazione Medici dell'Alto Adige per il Mondo.

I musicisti dei Westbound sono: Toni Pizzecco (voce e chitarra), Walter Nogler (voce e chitarra), Victoria Pizzecco (voce), Alexandra Pizzecco (voce, piano, accordeon), Philipp Trojer (voce, chitarra elettrica), Mattia Mariotti (chitarra elettrica), Marino Sartin (tastiera), Gabi Janssen (basso), Christian Wurz (batteria).

L'associazione Medici dell'Alto Adige per il Mondo riunisce in un'unica associazione medici, operatori sanitari e volontari con lo scopo di aiutare a popolazioni che vivono in situazioni di bisogno e di povertà. Si tratta di un'organizzazione umanitaria senza fini di lucro.

Un grazie di cuore va alla Regione Autonome Trentino Alto Adige, alla Fondazione Cassa di Risparmio, a Ford Auto Telser, al gruppo Athesia, RAI Südtirol, a Radio NBC e Südtirol 1 per il loro prezioso sostegno.


Musica

Genere

Country/Folk