Mostre

Vernissage – Random Sketches – Meeting miniatures

Organizzatore: Ost West Club
Aggiungi al preferiti
Condividere

Vi presentiamo la terza vernissage della stagione al vostro club. Vi presentiamo l'apertura della mostra Random Sketches – Meeting miniatures un nuovo progetto espositivo

Cari soci per giovedi 15 marzo vi presentiamo la terza vernissage della stagione al vostro club preferito. Con inizio alle ore 19:30 vi presentiamo l'apertura della nuova mostra "RANDom Sketches - Meeting miniatures" un nuovo progetto espositivo last-minute di ost west club est ovest. Dopo la vernissage si terrà il concerto con Mauro Ferrarese.

Tutti siamo artisti, almeno secondo il grande ideologo dell'arte contemporanea Joseph Beuys. E se concordiamo con il suo pensiero, che l'arte - intesa fondamentalmente come creatività - sia l'unico potere in grado di liberare l'umanità dall'oppressione, come non dare il giusto valore a una sublime e creativa forma di liberazione da una delle condizioni universalmente più opprimenti: la riunione di lavoro.

Certo, scomodare Beuys forse è un po' esagerato per celebrare una vezzosa forma di escapismo come lo schizzo a margine del blocco di appunti. Ma perché non dare un'occhiata al potenziale creativo di colletti bianchi e maestre ai corsi di aggiornamento, di direttori di ripartizione e studenti alla conferenza, di direttivi di associazioni o di politici in consiglio provinciale? Il cosiddetto "doodle", lo scarabocchio quasi inconscio, figlio in parte della noia e in parte dell'attenzione, rivela mondi creativi sopiti e inconsueti tratti della personalità, almeno stando ad alcuni studi psicologici che gli sono stati dedicati.

Sotto questo link trovate tutte le informazioni di questa nuova idea.

Vernissage - RANDom Sketches - Meeting miniatures - giovedi 15 marzo, ore 20.


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Diversi
Curatore: Giorgia Lazzaretto, Laura Zindaco, Doris Zelger


Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Giorgia Lazzaretto
Inquadratura musicale - Giorno di apertura: Mauro Ferrarese
Introduzione - Giorno di apertura: Giorgia Lazzaretto