Sport & tempo libero

Inaugurazione mostra "Viandanti" di Lois Anvidalfarei con il concerto “Bellanöva”

Organizzatore:
Aggiungi al preferiti
Condividere

Castello di Pergine, ore 18


"Viandanti" di Lois Anvidalfarei
Grande Mostra Annuale di Scultura 2020, presso il Castello di Pergine Valsugana

28 opere in bronzo
tra statue singole e gruppi scultorei che rappresentano l'essere umano contemporaneo, con profondo senso etico. Il castello è in dialogo con la grande mostra, per i richiami storici, il percorso dove si sviluppa l'allestimento, la monumentalità.

Lois Anvidalfarei è uno dei più importanti scultori europei, conosciuto e affermato soprattutto in ambito austriaco e tedesco.
Nato a Badia nel 1962, ha frequentato l'Istituto d'Arte di Ortisei in Val Gardena e l'Accademia di Arti Figurative di Vienna, dove ha ricevuto un'impronta decisiva sia come disegnatore che come scultore grazie all'incontro con l'opera di Joannis Avramidis.

Inaugurazione della mostra di scultura "Viandanti" bronzi di Lois Anvidalfarei
sabato 27 giugno ore 18.00


con la presenza di Lois Anvidalfarei, Carmelo Anderle e Denis Fontanari per la Fondazione CastelPergine Onlus, Alessandro Fontanari, Wolftraud Schreiber de Concini

Concerto Bellanöva
Stefano Valla - piffero, voce, Daniele Scurati - fisarmonica, voce; Marcello Fera - violino, arrangiamenti, Nicola Segatta - violoncello
Balli e canti dalla zona appenninica de "le quattro province" riproposti in una nuova veste.
BELLANÖVA, letteralmente bella növa/bella notizia.
La bella notizia è che la musica possa essere declinata in mille modi diversi, quanti sono gli uomini e le comunità umane che la esprimono. BELLANÖVA è il risultato dell'incontro tra il duo di tradizione popolare formato da Stefano Valla e Daniele Scurati e due interpreti di formazione classica, il violoncellista Nicola Segatta e il violinista e compositore Marcello Fera.

Ingresso € 12 - € 10 per le/i partecipanti della Fondazione

PRENOTAZIONI cultura@fondazionecastelpergine.eu



validato dalla redazione