Mostre

Vernissage - Free Billboards - Arno Ebner

Organizzatore: Ost West Club
Aggiungi al preferiti
Condividere

Cari soci, per la prima vernissage del nuovo anno, giovedi 31 gennaio (ore 19.30) vi presentiamo la vernissage „Free Billboards“ del fotografo meranese Arno Ebner.

Cari soci, per la prima vernissage del nuovo anno, giovedi 31 gennaio (ore 19.30) vi presentiamo la vernissage "Free Billboards" del fotografo meranese Arno Ebner. Ebner si occupa di Street Art in senso lato. A lui non interessano tanto le opere di artisti famosi o graffiti tecnicamente o artigianalmente sofisticati, ma piuttosto l'interazione di attori anonimi con l'ambiente circostante.

I muri della città diventano non solo uno schermo, ma anche un cartellone per trasmettere messaggi ai passanti successivi. In parte, le interazioni avvengono su più livelli. Il primo attore interagisce con lo spazio urbano, depositando un messaggio, un secondo attore risponde ad esso, ecc. L'interazione finale avviene quindi con i passanti stessi.

La seconda parte della mostra consiste in serie di oggetti in origine uguali, ma sempre diversi tra loro in termini di messaggi, adesivi, ecc. Questi oggetti, bidoni della spazzatura, cassette postali e servizi igienici, a differenza delle pareti delle case, non vengono puliti molto spesso, quindi i messaggi rimangono più a lungo. Le fotografie dettagliate diventano una documentazione della situazione sociale e politica della città al momento dello scatto.


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra


Implementazione

Artista: Arno Ebner
Curatore: Laura Zindaco, Giorgia Lazzaretto


Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Giorgia Lazzaretto
Inquadratura musicale - Giorno di apertura: Scusa Faber Konzert
Introduzione - Giorno di apertura: Giorgia Lazzaretto

Location

Sei il proprietario di un alloggio o di una gastronomico locale e vuoi apparire qui? Per saperne di più qui