Vernissage e mostra exCHANGE: quando l’arte incontra la scienza
Organizzatore: Eurac ResearchSei tandem, unendo pratiche artistiche e scientifiche, hanno sviluppato approcci innovativi volti a promuovere il cambiamento sociale. I risultati del loro lavoro verranno presentati nel corso di una mostra che sarà inaugurata il 10 ottobre a Bolzano. L’evento di apertura avrà luogo in due sedi diverse.
Vernissage exCHANGE
Exploring Pathways of Art-Science Collaboration
Un progetto di Eurac Research e il Südtiroler Künstlerbund
Giovedì, 10.10.2024 | ore 17:00
terraXcube | NOI Techpark
Via Ipazia 2
L’artista Silvia Hell e il ricercatore Abraham Mejia Aguilar presenteranno l’installazione “THEMIS”. Alberi, neve e acqua prendono voce per richiamare l’attenzione sul cambiamento climatico. Il focus è stato posto sulla ricca storia geologica del GEOPARC Bletterbach. Tutte le persone interessate posso partecipare alla performance previa prenotazione tramite il seguente link:
https://pretix.eu/exCHANGE-event-TxC/live/
Giovedì, 10.10.2024 | ore 19:00
SKB ARTES | Südtiroler Künstlerbund
Via Weggenstein 12A
Astrid Kofler e Sara Parolari, Ingrid Hora ed Elena Maines, Katharina Theresa Mayr e Verena Platzgummer, Maria Walcher e Verena Wisthaler, Luca Trevisani e Fabio Carnelli, raggiunti da Silvia Hell e Abraham Mejia Aguilar, presenteranno i risultati delle loro collaborazioni e saranno presenti in sala per incontrare il pubblico.
Dal NOI Techpark, i visitatori possono raggiungere il centro città comodamente con la linea 6. Dalla fermata della stazione di Bolzano, SKB Artes è raggiungibile a piedi in circa 14 minuti.
La mostra sarà visitabile fino al 26 ottobre presso SKB Artes da martedì a venerdì dalle 11 alle 17 e di sabato dalle 11 alle 14.
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Informazioni partecipazione
Registrazione richiesta
Informazioni sulla mostra
Implementazione
Vernissage
Mit Vernissage
Startdatum: 10.10.2024
Uhrzeit: 17:00 Uhr und 19:00 Uhr