Mercati & fiere

Venerdì della funivia

Aggiungi al preferiti
Condividere

Un viaggio di scoperta culinaria è ciò che attende i buongustai nei “Venerdì della funivia” a Verano. Al centro dell’evento: prodotti di qualità del posto e i loro produttori.

All'insegna del motto "meet & taste", i ristoranti Alber, Oberwirt, Grüner Baum, Malga Leadner, Waldbichl, Eggerhof, Veranum e il bar della funivia SunnSeitn si fanno teatro di cucine in fermento e tavole imbandite.

Speck, salumi e affettati, carne, miele, erbe, succo di mele e pane di ogni sorta prodotti da aziende di Verano sono gli ingredienti di base per l'elaborazione di manicaretti dal sapore a un tempo alpino e mediterraneo. Ogni cucina collabora con un produttore, di cui celebra il prodotto con un menù ad hoc. Non mancano, ovviamente, interessanti informazioni sul prodotto e la sua realizzazione, nonché consigli e trucchi svelati dall'esperto.

Per l'occasione, gli esercizi partecipanti hanno ideato uno speciale programma di contorno. La funivia festeggia l'evento con corse straordinarie che ogni mezz'ora dalle 20.00 alle 00.30 collegano Verano e Postal. Chi invece nutre aspirazioni alpinistiche, può salire a piedi fino a Verano imboccando il sentiero Sunnseitn oppure può approfittare dei "Venerdì della funivia" per fare una passeggiata al laghetto Bruggen. La chicca da non perdere è la suggestiva fiaccolata che parte dalle 22:30 dai locali partecipanti e raggiunge la funivia. Insomma, ci vediamo tutti a Verano!


validato dalla redazione