Musica & concerti

Valerie Fritz & Nina Gurol

Aggiungi al preferiti
Condividere

Fritz e Gurol si esibiscono con successo come solisti e musicisti da camera su palcoscenici internazionali. Il 10 aprile 2025 si esibiranno in un recital in duo.

“Non voglio dire che un concerto debba essere 'toccante', mi sembra troppo romantico, ma voglio che il pubblico esca diverso da come è entrato”. Così la violoncellista austriaca Valerie Fritz descrive il suo approccio artistico. Con il suo modo di suonare espressivo e un programma unico, sfida il pubblico a vivere la musica in modo nuovo. Votata come “Rising Star” dalla European Concert Hall Organisation (ECHO), nella stagione 2025/26 si esibirà in un programma solistico nelle sale da concerto più prestigiose d'Europa.

La pianista Nina Gurol sperimenta anche la musica contemporanea, che fonde abilmente con il repertorio classico. Come artista, non solo osa andare dove la musica sembra oscura, ma cura anche formati di concerto innovativi e di nuova concezione.

Fritz e Gurol si esibiscono con successo come solisti e musicisti da camera su palcoscenici internazionali. Il 10 aprile 2025 si esibiranno in un recital in duo con opere di Debussy, Höller, Clarke e Eötvös all'Ansitz Zinnenberg di Appiano Monte.

Di seguito potete trovare i biglietti: https://www.ticket.it/festival/kulturkontakt-stagione-concertistica.aspx