Mangiare & bere

Trofeo Schiava

Organizzatore: vigilius mountain resort
Aggiungi al preferiti
Condividere

In Alto Adige l´estate gastronomica trova nel vitigno autoctono Schiava un accompagnamento più che calzante. In suo onore anche quest’anno il vigilius ospiterà il Trofeo Schiava.

La schiava, il vino simbolo in Alto Adige festeggia la sua rinascita. Anche grazie al Trofeo Schiava, un evento diventato tradizione al vigilius mountain resort che celebra quest'anno la sua quindicesima edizione. Quest'anno gira tutto attorno alle varietà di questo vino altoatesino. Una selezionata giuria di giornalisti, enologi, sommelier ed esperti internazionali degustano e nominano le schiave che si sono distinte lo scorso anno.

Il momento culminante della manifestazione è previsto martedí 16 maggio in occasione della Serata Schiava, che si terrà al vigilius mountain resort.
L'evento inizierà alle ore 19.00 con un aperitivo nella piazza del vigilius e la premiazione dei vini vincitori dell'anno. A seguire Walking Dinner nel ristorante 1500. Il nostro Chef Matteo Contiero e la sua brigata presenteranno le loro gustose creazioni con il tema della cucina alpina che saranno accompagnate dalle Schiave premiate.

Euro 40,00 per persona (registrazione presso vigilius mountain resort)


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mangiare & bere
19° Trofeo Schiava nel vigilius mountain resort
  • Lana, 31/05/2022 // 19:00 - 22:00