Musica & concerti Feste & Sagre Altro

Transumanza e festa d'autunno

Aggiungi al preferiti
Condividere

Festa d'autunno con transumanza. La transumanza inizia domenica alle ore 13. Godetevi la musica, le specialità culinarie e l'esperienza della transumanza.

Quando l’estate in malga volge al termine, a Riva di Tures si festeggia – e come! In occasione del celebre “Reina Kiekemma”, conosciuto in tutto l’Alto Adige, animali splendidamente addobbati, pastori e artigiani fanno ritorno a valle con una colorata sfilata tradizionale. Musicisti creano un’atmosfera festosa, carri allegorici attraversano il paese e nell’aria si diffonde il profumo delle specialità regionali.


Programma:

Sabato dalle ore 19:00: Festa e intrattenimento musicale nel tendone riscaldato con “Ligist 3”

Domenica:
Dalle ore 10:30: Mattinata in compagnia con “JBP BlasmusikPower”
Ore 13:00: Tradizionale transumanza con sfilata. Tra i partecipanti: Wurzelmusik Wahlen, Schuhplattler e tradizionali carri festivi
Ore 14:30: Musica e balli con “Zillertal Pur”
Ore 17:00: Estrazione della lotteria con premiazione

A seguire “Zillertal Pur” continuerà ad animare la festa con tanta musica e divertimento.

Ricco programma di contorno per grandi e piccoli (parco giochi, zoo con animali da accarezzare e molte altre attrazioni…).

Assaggiate anche le numerose specialità della cucina tradizionale locale come Topfnudeln, Krapfen, Bauerngeröstel, zuppa d’orzo e molto altro ancora.

Una festa per tutti i sensi – autentica, tradizionale e indimenticabile!
Le associazioni locali – i Vigili del Fuoco Volontari di Riva di Tures, gli Schützen Rein e l’associazione sportiva ASV Rein – sono lieti della vostra partecipazione.