Visita guidata Sport & tempo libero

Tour guidato in E-MTB attorno di Merano

Aggiungi al preferiti
Condividere

Tour guidato in E-MTB attraverso Sinigo, Merano, Lagundo e Marlengo

Lungo il percorso della durata di circa tre ore, ci sono molti punti di interesse: la birreria Forst, il "piccolo Passo Stelvio", Castel Trauttmansdorff, Merano con l'ippodromo e infine la cantina di Merano.

Percorso:
Partiamo dal noleggio bici S.S. 38 Bike a Lana (parcheggio disponibile) e lungo la pista ciclabile arriviamo alla frazione meranese di Sinigo e passiamo davanti alla latteria sociale di Merano in direzione di Castel Trauttmansdorff; lungo la via di Sissi raggiungiamo Merano dove impariamo alcune cose sulla città termale. Attraversiamo la città sul Passirio fino a Lagundo per giungere ad un bellissimo punto panoramico a Tel.

Dopo una pausa fotografica scendiamo lungi i sette tornanti del "piccolo Passo Stelvio" fino alla nostra pausa cappuccino sulla pista ciclabile. Rinforzati, passiamo davanti alla più granda fabbrica di birra d'Italia, la Forst, saliamo pochi metri e godiamo di una splendida vista sull'ippodromo di Merano. Infine passiamo davanti alla Cantina di Merano a Marlengo e torniamo al punto di partenza lungo percorsi poco trafficati.

Per il tour è necessaria una E-MTB perfettamente funzionante. È obbligatorio indossare il casco. Si consiglia un abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche. Lungo il percorso ci sono diverse fontane per bere.

Lunghezza: 30 km
Dislivello: 450 m, suddivisi su diverse brevi salite
Punto più alto: 700 m
Caratteristiche percorso: il percorso non comporta difficoltà tecniche. Prevalentemente la percorrenza si svolge su strada ciclabile od strada secondaria; un breve tratto di sterrato.
Quota di partecipazione: 20,00 € con propria E-MTB
Orario: ore 9.00-12.00
IMPORTANTE: proprio casco (obbligatorio), noleggio bici solo su prenotazione