Presentazioni & Convegni Serie d'eventi

Tiny FOP MOB

Organizzatore: Eurac Research
Aggiungi al preferiti
Condividere

Un Real World Laboratory in legno e canapa attraverso la Val Venosta - Scienza e società lavorano insieme per soluzioni sostenibili

Come possiamo lasciare alle generazioni future un mondo intatto e delle opportunità di vita migliori? Come si può promuovere uno sviluppo sostenibile tramite la collaborazione tra scienza, pratica e società? Tiny FOP MOB, (FOrschungs- und Praxis-MOBil), un progetto di Eurac Research in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e le aziende di artigianato Habicher Holzbau Srl e Schönthaler Manufatti in cemento Srl, prende avvio da queste domande. Il viaggio del Real World Laboratory parte da Silandro e si fa strada in tutta la Val Venosta, facendo tappa a Laces, Curon Venosta, Prato allo Stelvio e Malles.

Silandro | 22.07. - 02.08.2021

Laces | 23.08. – 01.09.2021

Curon Venosta | 2.09 - 15.09.2021

Prato allo Stelvio | 16.09. – 29.09.2021

Malles | 30.09. - 13.10.2021

Tiny FOP MOB è un progetto edilizio, educativo e di ricerca che vuole stimolare una riflessione sulla sostenibilità, dandone già esso stesso un esempio concreto. Il progetto, finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR), prevede la progettazione, la costruzione e l’utilizzo di un Real World Laboratory CO₂-negativo per sviluppare idee innovative e creare legami tra centro e periferia, tra scienza, imprenditoria e popolazione, tra pratica e teoria.

Chiunque sia interessato è invitato a lavorare con ricercatrici, ricercatori e aziende per cercare soluzioni sostenibili prendendo parte agli eventi proposti. Per ogni comune verranno organizzati tre eventi, oltre a diverse attività.


validato dalla redazione



Eventi di questa serie



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni partecipazione

Registrazione richiesta